A.Stagliano
Ora Esatta
Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -
28 feb 2013
B Maschile: Manna farà visita al Pomigliano
A.Stagliano
A2 femminile: 6°di andata
A. Stagliano
24 feb 2013
A2 femminile: Un week end nero ....
SC Flegreo – Tubisider Cosenza Pallanuoto 12-8 (4-1,3-3,2-3,3-1)
SC Flegreo: Noro, Di Fraia, Mele(1), Ferraro(2), Altieri, Loffredo, De Rosa, Morvillo(1), Anastasio F.(4), Cornelio(1), Ciccariello(3), Anastasio R., Izzo. Allenatore: Rossi.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(2), Santoro, Manna, Marani, Nicolai, Sesti, Zaffina, De Cuia(2), Garritano, Presta. Allenatore: Andrea Posterivo
Arbitro: signor Di Martire di Napoli.
Un week end nero per la pallanuoto cosentina, che dopo lo scivolone interno della Tubisider Cosenza nella serie B maschile, ha fatto registrare la sconfitta esterna della Tubisider Cosenza Pallanuoto nella A2 femminile. Una battuta d’arresto pesante per le ragazze calabresi, superate per 12-8 dal Flegreo Napoli, non tanto per il risultato ma per quello che si è visto in vasca. Dall’approccio sbagliato alla gara, col primo parziale chiuso sul 4-1 per la formazione di casa, alla mancanza di idee, alla scarsa percentuale nella superiorità numerica. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha tentato una reazione, cosa che c’è stata nel secondo e terzo parziale, ma non è bastato, perchè nell’ultima frazione il Flegreo ha dimostrato almeno in questa partita di essere più forte. Certo il campionato è ancora lungo e c ‘è tutto il tempo per crescere sul piano del gioco e della esperienza. Lavorando sodo la squadra allenata da Andrea Posterivo potrà centrare l’obiettivo di inizio stagione, la salvezza. Dal brutto fine settimana, battuta anche la formazione under 13 maschile in trasferta per 6-4 dalla R.N. Auditore Crotone, si è salvata solo la formazione under 15 femminile che si è imposta per 19-5 sulla formazione under 13 maschile del Rende Nuoto, troppo poco viste le attese della vigilia. Per tutti è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire.
A. Stagliano
23 feb 2013
Battuti in casa.
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(1), Marozzo, Chiappetta, Bellone, Trocciola(2), Talotta(1), Spadafora(3), Mazza,Fasanella I., Manna(1), Guaglianone, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Avion Center: Brigante, Lucarelli, Danaro, Maglitto(1), Scotti Galletta(1), Severino, Grimaldi Figlioli, Montesano(2), Autiero, Sciubba, Marrocco, Politelli(3), Talamo(2). Allenatore: Fabio Bencivenga.
Arbitro: Massimo De Simone di Roma.
Note: Espulsioni dfinitive per Guaglianone e Bellone (Tubisider Cosenza)
La Tubisider Cosenza in casa non sa più fare punti e quello che lo scorso anno era un fortino inviolabile, oggi sembra diventata terra di conquista. La squadra è incappata nella seconda sconfitta consecutiva cedendo per 9-8 all’Avion Center. Una partita persa più per i propri demeriti che per i meriti degli avversari che hanno dimostrato di essere squadra scorbutica, confermando di avere una delle difese più ermetiche del campionato. Eppure la squadra allenata da Francesco Manna era riuscita a raddrizzare la gara, riuscendo a recuperare e portarsi in vantaggio. La mancanza di determinazione e la incapacità di gestire l’incontro alla fine hanno pesato sull’esito dell’incontro, cosi come i due rigori sbagliati. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo. “ Una sconfitta frutto di episodi – ha commentato a fine gara il tecnico cosentino Manna – dai rigori sbagliati alle grosse ingenuità commesse, al fatto che non avremmo dovuto reagire ad alcune provocazioni che ci sono costate care. E’ un campionato difficile che stiamo affrontando con alcuni atleti non in condizione come lo scorso anno. Dobbiamo riflettere, impegnarci e lavorare ancora di più”.
A.Stagliano
A.Stagliano
21 feb 2013
L’imperativo categorico è vincere !!!
A. Stagliano
A2 Femminile V° di andata
A. Stagliano
18 feb 2013
Serie B: IV° di campionato
U15: Travolta la Basilicata 2000
Alessandro Assunto |
17 feb 2013
Pallanuoto A2 Femminile: Sbaragliato il Velletri Barracuda
Tubisider Cosenza Pallanuoto – Velletri Barracuda 13-7 (4-4,3-2,2-1,4-0)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani, Nicolai(3), Sesti(1), Zaffina, De Cuia(2), Garritano(3), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.
Velletri Barracuda: Minopoli, Zenobi, Rea, Panico, Crescenzio, Candidi, Antonacci M.(1), Tagliamonte(2), Raffaeli(1), Antonacci C.(1), Raponi, Ercoli(2). Allenatore: Danilo Di Zazzo.
Arbitro: signor Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: Espulsione definitiva per Federica Ercoli(Velletri Barracuda).
La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha sfruttato in pieno il turno casalingo superando per 13-7 il Velletri Barracuda. E sono sette i punti conquistati in quattro partite, niente male per una matricola! C’è da dire che contro il fanalino di coda, la squadra allenata da Andrea Posterivo ha sofferto più del dovuto, più per i propri demeriti, tipici della inesperienza di una matricola che per i meriti della squadra ospite, che almeno per tre tempi ha contrastato con efficacia la squadra di casa, tenendo l’incontro in perfetto equilibrio. La Tubisider Cosenza Pallanuoto non ha certo giocato una delle sue migliori partite, ma è stata in grado subito quando si è trovata in svantaggio di una rete di recuperare e non disunirsi. La svolta dell’incontro nel terzo tempo. Il portiere Divina Nigro neutralizzava il rigore del possibile pareggio del Barracuda, mentre sull’altro fronte la Tubisider Cosenza Pallanuoto riusciva ad allungare portandosi sul più tre. Nel quarto ed ultimo tempo, Angela Manna e compagne con quattro reti chiudevano definitivamente i conti. “Partita tirata e nervosa e per questo non mi è piaciuta – ha sottolineato il tecnico cosentino Andrea Posterivo – dobbiamo crescere e migliorare sia in fase offensiva e difensiva. Le ragazze sono state brave a recuperare l’unica volta in svantaggio e questa secondo me è stata la svolta della gara”. Migliori realizzatrici per la Tubisider Cosenza Pallanuoto, Garritano e Nicolai con una tripletta a testa.
A. Stagliano
16 feb 2013
Serie B: Pareggio col Cus Palermo
Cus Palermo – Tubisider Cosenza 8-8 (2-1,1-1,4-3,1-3)
Cus Palermo: Cillari, Filizzzolo, Immordino(1), Delisi, Mazzi(1), Catania(1), Salerno(2), Damiano, Buttafuoco(2), Sutera, Sicilia(1), Andaloro, Siracusa. Allenatore: Gianpiero Occhione.
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(1), Marozzo(1), Chiappetta(1), Bellone, Trocciola(2), Talotta, Spadafora(2), Mazza, Fasanella I. Manna(1), Guaglianone, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Arbitro: signor De Simone di Roma.
La Tubisider Cosenza è riuscita a superare indenne la trasferta di Palermo contro il Cus, portando a casa un punto , quando forse non ci credeva più. 8-8 il punteggio finale, col pareggio raggiunto dalla squadra cosentina nell’ultima quarta frazione di gioco, al termine di una partita sempre a rincorrere. Un risultato positivo conquistato più per i demeriti dei padroni di casa che per i propri meriti. Anche se è presto dirlo, la squadra vista a Palermo non sembra quella ammirata lo scorso campionato e se non si ritorna ad essere come allora, sarà difficile poter migliore la classifica della passata stagione. Bisognerà riprendere a macinare gioco e tornare ad essere quella Tubisider Cosenza che grandi soddisfazioni è riuscita a regalare. Per farlo è necessario allenarsi sempre con più impegno, sacrificio e serietà, per ripagare la società dei sacrifici e gli sforzi economici, come partire un giorno prima della gara. Spetterà al tecnico Francesco Manna ed alla società fare le dovute valutazioni. Di una partita non interpretata per come la Tubisider Cosenza avrebbe dovuto fare, il punto conquistato è oro colato, ma non basta. Buona la direzione di gara del signor De Simone di Roma. Da sottolineare che l’incontro è stato disputato in condizioni di precarietà, in una piscina piccola, con i trenta secondi e il tabellone luminoso mal funzionanti, ma questo non deve rappresentare un alibi!
A.Stagliano
14 feb 2013
Serie B: Tubisider in partenza per Palermo
A.Stagliano
La Tubisider Cosenza Pallanuoto torna a giocare nella piscina amica...
A.Stagliano
11 feb 2013
U17: Travolto il Rende Nuoto
A. Stagliano
U13 Tutto semplice......
A.Stagliano
10 feb 2013
A2 Femminile:Superata indenne la trasferta napoletana
Acquachiara Napoli – Tubisider Cosenza Pallanuoto 11-11 (4-3,1-3,3-3,3-2)
Acquachiara Napoli: Ponzio, Monaco(1), Santoro, Vollero, Migliaccio(3), Stanislao, Iavarone, Tortora(3), Foresta(1), D’Antonio, Centanni(2), De Gennaro(1), Iaccarino. Allenatore: Barbara Damiani.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(2), Santoro, Manna, Marani, Nicolai(2), Sesti(1), Zaffina, De Cuia(2), Garritano(1), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: sig. Tempesti di Santa Maria Capua a Vetere.
La Tubisider Cosenza Pallanuoto, ha superato indenne la trasferta napoletana contro l’Acquachiara. Un pareggio per 11-11 che però lascia recriminazioni nella squadra del presidente Giancarlo Manna, al seguito del “setterosa” cosentino, per questa delicata trasferta. La Tubisider Cosenza Pallanuoto, nonostante alcune note positive fatte vedere nell’arco dell’incontro, ha palesato ancora delle incertezze, costate care in termini di punti, se si considera un più tre di vantaggio a pochi minuti dalla fine della partita. Nel confronto tra due neopromosse, la formazione cosentina è quella che ha pagato di più in termini di esperienza. E’ chiaro che bisognerà continuare a lavorare sodo cercando di eliminare quelli che sono i difetti, i margini di miglioramento ci sono e col tempo Angela Manna e compagne, saranno in grado di superare quella inesperienza che oggi è costata una vittoria certamente meritata. Oltre a qualche decisione arbitrale penalizzante per la compagine di Andrea Posterivo, la Tubisider Cosenza Pallanuoto ci ha messo del suo per complicarsi la vita. Resta comunque il fatto che aver superato indenne uno scontro diretto per la salvezza, fa morale e classifica!
A.Stagliano
9 feb 2013
La B maschile, “sbanca” la piscina di Catania
Waterclub Catania – Tubisider Cosenza 12-15 (2-5,4-2,3-4,3-4)
Waterclub Catania: Vittoria, Giardinieri, Sicilia, Arena(1), Parmessur(1), Musumeci(1), Punzio, Cacici(3), Castagna, Muscuso(2), Ordile(2), Castorinna(1), Calarco(1). Allenatore: Salvatore Cacia.
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(1), Marozzo, Chiappetta(2), Bellone(1), Trocciola(2), Talotta(1), Spadafora(2), Mazza, Fasanella Ivan, Manna(6), Guaglianone Antonio, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Arbitro: signor D’Antoni di Siracusa.
Colpo esterno della Tubisider Cosenza, che nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B maschile, “sbanca” la piscina di Catania, battendo per 15-12 il Waterclub. La compagine allenata da Francesco Manna ha avuto la meglio su una squadra, già battuta in precampionato, ma rafforzatasi nel corso della fase di preparazione. Buono l’approccio alla gara da parte del “sette” cosentino che ha subito messo le cose in chiaro ai padroni di casa, ovvero giocarsi la partita a viso aperto. Grinta, carattere, determinazione, spirito di squadra, quelle armi dalle quali Trocciola e compagni non possono prescindere e che hanno consentito di chiudere il primo parziale sul 5-2 in proprio favore. Il Waterclub Catania ha tentato il recupero, portandosi a meno uno al termine del secondo parziale. Questa volta la Tubisider Cosenza non si è lasciata sorprendere, allungando sugli avversari e chiudendo in vantaggio per 4-3 sia la terza che la quarta frazione. Un risultato che fa morale, per come maturato e classifica. Ma la strada è ancora lunga e difficile e quindi giusto rimanere con i piedi per terra. Migliore realizzatore della formazione cosentina il centroboa Gianmarco Manna, autore di sei reti. Al termine i complimenti alla squadra da parte del presidente Carmine Manna, che ha assistito all’incontro e la lamentela per come la squadra sia stata privata del proprio pallanuotista Riccardo Spadafora, a causa di una ferita che i sanitari non sono riusciti a curare a dovere e per tempo e quindi impedito dall’arbitro a rientrare in vasca. Risolto il problema Spadafora ha potuto giocare solo il primo e quarto parziale.
A.Stagliano
7 feb 2013
Setterosa in trasferta a Napoli
A.Stagliano
6 feb 2013
Pronti per la difficile trasferta di Catania
A.Stagliano
4 feb 2013
U15 Espugnata la piscina di Crotone
R.N. Auditore Crotone - Tubisider Cosenza 5-11
R.N. Auditore Crotone: Sibilla, Chiodo, Amatruda(1), Fusto, De Lucia, Ciligot, Candigliota(2), Camposano, Basile(1), Lucanto, Vasovino, Oppido(1), Crocoli, Giardino, Cavallaro. Allenatore: Dusan Vidovic.
Tubisider Cosenza:Martire, Cerchiara(2), Bartolomeo, Ponte(1), Giordano, Aloi(2), Mascaro(1), Petrarca(2), Altomare(1), Morrone(2). Allenatore: Francesco Fasanella.
E’ iniziato con un successo il campionato maschile under 15 per la Tubisider Cosenza. I ragazzi allenati da Francesco Fasanella hanno espugnato la piscina di Crotone superando per 11-5 la Rari Nantes Auditore Crotone, dimostrando così tutta la loro forza.
Arbitro: Francesco Palmieri di Cosenza.
A.Stagliano
3 feb 2013
Prima vittoria nel campionato di serie A2
Tubisider Cosenza Pallanuoto – C.N. Posillipo 14-8 (5-1,3-3,3-2,3-2)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Diacovo, Gallo(3), De Mari(5), Santoro, Manna, Marani, Nicolai(1), Sesti, Zaffina(1), De Cuia(2), Garritano(2), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.
Circolo Nautico Posillipo: Drei, Ioannou(3), Maglitto(1) Ferrone(1), Capuano, De Clemente, Colella(3), Zazzaro. Allenatore: Enzo Parisio.
Arbitro: signor Francesco Barbera di Cosenza.
Note: espulsione definitiva per Capuano (C.N. Posillipo)
La Tubisider Cosenza Pallanuoto conquista la prima vittoria nel campionato di serie A2 femminile. Al debutto casalingo, nella seconda giornata, la squadra allenata da Andrea Posterivo supera agevolmente per 14-8 il C. N. Posillipo. Il “setterosa” non ha risentito per nulla dell’assenza del centroboa della nazionale giovanile, Giusy Citino, ferma ai box per un infortunio. Ottimo l’approccio alla gara da parte della matricola, che in pratica ha fatto suo l’incontro già nel primo parziale, chiuso in proprio favore per 5-1. Il C.N. Posillipo ha comunque fatto la sua parte, cercando di prendere le misure ad una Tubisider che nei rimanenti parziali ha badato più che altro a gestire l’incontro, controllando agevolmente le avversarie. Ma l’importante era iniziare a fare punti, obiettivo centrato anche attraverso alcune buone trame di gioco. Soddisfatto il tecnico cosentino Andrea Posterivo.” Darei un bel sette alla squadra – osserva il tecnico – in quanto tutte le ragazze hanno fornito una buona prestazione. Il gruppo sta lavorando bene ed oggi lo abbiamo dimostrato, anche se dobbiamo sempre migliorare. Non abbiamo risentito dell’assenza della Citino e questo conferma che bisogna puntare sul collettivo, solo così potremo sopperire alla defezione di qualsiasi giocatrice”. Migliore realizzatrice della formazione di casa, Rita De Mari con cinque reti.
A.Stagliano
2 feb 2013
Tubisider Cosenza – Waterpolo Bari 11-12
Tubisider Cosenza – Waterpolo Bari 11-12 (1-2,7-5,2-2,1-3)
Tubisider Cosenza: Palermo, Marozzo, Morrone(3), Chiappetta, Bellone(2), Trocciola, Talotta(2), Spadafora(4), Guaglianone Al., Fasanella F., Manna, Guaglianone An., Fasanella I. Allenatore: Francesco Manna.
Waterpolo Bari: Tramacera, Patt(3), De Risi, Valenti, Angarano(2), De Bellis, Padolecchia(3), Santamato(1), Di Pasquale(2), Loiacono(1), Tarantino, Mannarini, Palmisano. Allenatore: Giovanni Tau.
Arbitro: sig. Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: espulsioni definitive per Bellone(Tubisider Cosenza), Santamato e De Risi(W. Bari)
Inizia con una battuta d’arresto l’avventura nella serie B di pallanuoto maschile della Tubisider Cosenza. Il Waterpolo Bari, espugna la piscina olimpionica, aggiudicandosi l’incontro per 12-11 al termine di una partita equilibrata. Ma c’è da dire che la formazione cosentina ci ha messo del suo per complicarsi la vita, contro una squadra tecnicamente più attrezzata e candidata al salto di categoria. Il “sette” allenato da Francesco Manna ha fatto vedere delle buone cose ma ha palesato anche delle grosse ingenuità, che dovranno essere superate, con il lavoro e il sacrificio. Resta il rammarico per non essere riusciti a centrare un risultato positivo che sarebbe stato sicuramente alla propria portata per quello visto in vasca. In rete i tre nuovi arrivati in casa Tubisider, i giovani esordienti in serie B, Morrone e Talotta, rispettivamente di tre e due marcature, e il veterano Spadafora con un poker. “ Sapevamo della forza del Bari – sottolinea il tecnico Manna – ma abbiamo saputo tenergli testa. Una partita persa da noi e non vinta da loro. Abbiamo pagato caro alcune grosse ingenuità, per inesperienza e mancanza di lucidità. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo”.
A. Stagliano
1 feb 2013
Operazione riscatto ..........
Iscriviti a:
Post (Atom)