Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

17 feb 2013

Pallanuoto A2 Femminile: Sbaragliato il Velletri Barracuda



Tubisider Cosenza Pallanuoto – Velletri Barracuda 13-7 (4-4,3-2,2-1,4-0)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani, Nicolai(3), Sesti(1), Zaffina, De Cuia(2), Garritano(3), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.

Velletri Barracuda: Minopoli, Zenobi, Rea, Panico, Crescenzio, Candidi, Antonacci M.(1), Tagliamonte(2), Raffaeli(1), Antonacci C.(1), Raponi, Ercoli(2). Allenatore: Danilo Di Zazzo.
Arbitro: signor Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: Espulsione definitiva per Federica Ercoli(Velletri Barracuda).

La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha sfruttato in pieno il turno casalingo superando per 13-7 il Velletri Barracuda. E sono sette i punti conquistati in quattro partite, niente male per una matricola! C’è da dire che contro il fanalino di coda, la squadra allenata da Andrea Posterivo ha sofferto più del dovuto, più per i propri demeriti, tipici della inesperienza di una matricola che per i meriti della squadra ospite, che almeno per tre tempi ha contrastato con efficacia la squadra di casa, tenendo l’incontro in perfetto equilibrio. La Tubisider Cosenza Pallanuoto non ha certo giocato una delle sue migliori partite, ma è stata in grado subito quando si è trovata in svantaggio di una rete di recuperare e non disunirsi. La svolta dell’incontro nel terzo tempo. Il portiere Divina Nigro neutralizzava il rigore del possibile pareggio del Barracuda, mentre sull’altro fronte  la Tubisider Cosenza Pallanuoto riusciva ad allungare portandosi sul più tre. Nel quarto ed ultimo tempo, Angela Manna e compagne con quattro reti chiudevano definitivamente i conti. “Partita tirata e nervosa e per questo non mi è piaciuta – ha sottolineato il tecnico cosentino Andrea Posterivo – dobbiamo crescere e migliorare sia in fase offensiva e difensiva. Le ragazze sono state brave a recuperare l’unica volta in svantaggio e questa secondo me è stata la svolta della gara”. Migliori realizzatrici per la Tubisider Cosenza Pallanuoto, Garritano e Nicolai con una tripletta a testa.
                                                                                                  A. Stagliano

Nessun commento: