Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

2 feb 2013

Tubisider Cosenza – Waterpolo Bari 11-12



Tubisider Cosenza – Waterpolo Bari 11-12 (1-2,7-5,2-2,1-3)
Tubisider Cosenza: Palermo, Marozzo, Morrone(3), Chiappetta, Bellone(2), Trocciola, Talotta(2), Spadafora(4), Guaglianone Al., Fasanella F., Manna, Guaglianone An., Fasanella I. Allenatore: Francesco Manna.
Waterpolo Bari: Tramacera, Patt(3), De Risi, Valenti, Angarano(2), De Bellis, Padolecchia(3), Santamato(1), Di Pasquale(2), Loiacono(1), Tarantino, Mannarini, Palmisano. Allenatore: Giovanni Tau.
Arbitro: sig. Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: espulsioni definitive per Bellone(Tubisider Cosenza), Santamato e De Risi(W. Bari)
Inizia con una battuta d’arresto l’avventura nella serie B di pallanuoto maschile della Tubisider Cosenza. Il Waterpolo Bari, espugna la piscina olimpionica, aggiudicandosi l’incontro per 12-11 al termine di una partita equilibrata. Ma c’è da dire che la formazione cosentina ci ha messo del suo per complicarsi la vita, contro una squadra tecnicamente più attrezzata e candidata al salto di categoria. Il “sette” allenato da Francesco Manna ha fatto vedere delle buone cose ma ha palesato anche delle grosse ingenuità, che dovranno essere superate, con il lavoro e il sacrificio. Resta il rammarico per non essere riusciti a centrare un risultato positivo che sarebbe stato sicuramente alla propria portata per quello visto in vasca. In rete i tre nuovi arrivati in casa Tubisider, i giovani esordienti in serie B, Morrone e Talotta, rispettivamente di tre e due marcature, e il veterano Spadafora con un poker. “ Sapevamo della forza del Bari – sottolinea il tecnico Manna – ma abbiamo saputo tenergli testa. Una partita persa da noi e non vinta da loro. Abbiamo pagato caro alcune grosse ingenuità, per inesperienza e mancanza di lucidità. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo”.
                                                                                               A. Stagliano

Nessun commento: