Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

24 feb 2013

A2 femminile: Un week end nero ....



SC Flegreo – Tubisider Cosenza Pallanuoto 12-8 (4-1,3-3,2-3,3-1)
SC Flegreo: Noro, Di Fraia, Mele(1), Ferraro(2), Altieri, Loffredo, De Rosa, Morvillo(1), Anastasio F.(4), Cornelio(1),  Ciccariello(3), Anastasio R., Izzo. Allenatore: Rossi.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(2), Santoro, Manna, Marani, Nicolai, Sesti, Zaffina, De Cuia(2), Garritano, Presta. Allenatore: Andrea Posterivo
Arbitro: signor Di Martire di Napoli.
Un week end nero per la pallanuoto cosentina, che dopo lo scivolone interno della Tubisider Cosenza  nella serie B maschile, ha fatto registrare la sconfitta esterna della Tubisider Cosenza Pallanuoto nella A2 femminile. Una battuta d’arresto pesante per le ragazze calabresi, superate per 12-8 dal Flegreo Napoli, non tanto per il risultato ma per quello che si è visto in vasca. Dall’approccio sbagliato alla gara, col primo parziale chiuso sul 4-1 per la formazione di casa, alla mancanza di idee, alla scarsa percentuale nella superiorità numerica. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha tentato una reazione, cosa che c’è stata nel secondo e terzo parziale, ma non è bastato, perchè nell’ultima frazione il Flegreo ha dimostrato almeno in questa partita di essere più forte. Certo il campionato è ancora lungo e c ‘è tutto il tempo per crescere sul piano del gioco e della esperienza.  Lavorando sodo la squadra allenata da Andrea Posterivo potrà centrare l’obiettivo di inizio stagione, la salvezza. Dal brutto fine settimana, battuta anche la formazione under 13 maschile in trasferta per 6-4 dalla R.N. Auditore Crotone, si è salvata solo la formazione under 15 femminile che si è imposta per 19-5 sulla formazione under 13 maschile del Rende Nuoto, troppo poco viste le attese della vigilia. Per tutti è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire.
                                                                    A. Stagliano

Nessun commento: