Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

27 lug 2013

Finali Nazionali Under 17 femminile Avezzano 2013




Tubisider Cosenza Pallanuoto – Rapallo Nuoto 15-8 (4-2,1-1,4-4,6-1)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino (5), Presta (1), De Cuia (5) , Greco, Santoro , Marani (1), Diacovo, Sesti (1), Polillo, Bonaparte, Garritano (2), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.

Rapallo: Bacigalupo, Fiore, Co', Baldassarre (2), Cassani, Balino, Antonucci, Avegno (3), Adamo, Gragnolati (2), Zanetta (1), Valentino, Antonini. Allenatore: Mario Sinatra.

Arbitro: Alessia Ferri di Roma.

La Tubisider Cosenza Pallanuoto è in finale! La formazione cosentina ha acquisito il diritto di giocarsi lo scudetto under 17 dopo avere strapazzato per 15-8 il Rapallo Nuoto, in quella che è stata una sorta di rivincita della finale under 19 di Cosenza. Questa volta contro le pari categoria le cosentine non hanno sbagliato nulla, prendendosi una gran bella soddisfazione. Una lezione di gioco quella inferta dalla Tubisider Cosenza Pallanuoto al Rapallo, come evidenzia il punteggio. Le avversarie della compagine calabrese sono rimaste in partita per tre frazioni di gioco, crollando nell’ultimo parziale, mortificate da un 6-1 inferto dalla Tubisider Cosenza Pallanuoto. Una squadra  quella del presidente Giancarlo Manna, che si è sbarazzata agevolmente di tutte le formazioni incontrate sulla propria strada e che ha collezionato il quinto successo nelle cinque gare finora disputate. Difesa ermetica e attacco devastante hanno permesso alle ragazze di mister Posterivo di andarsi a giocare il titolo di Campione d’Italia under 17. Ora sarà necessario l’ultimo sforzo in un percorso fino a questo momento impeccabile, contro la vincente dell’altra semifinale tra SIS Roma e Pescara. Ad Avezzano Benedetta Garritano saranno pronte alla contesa, c'è da giurarci!
                                                                                                                                    A. Stagliano

Finali Nazionali Under 17 Avezzano 2013

A, Marani

Tubisider Cosenza Pallanuoto – Blu Team Catania 15-6 (5-2,3-2,3-0,4-2) Tubisider Cosenza Pallanuoto: 

Nigro, Citino (5), Presta (1), De Cuia (3) , Greco, Santoro (2), Al Marani (1), Diacovo (1), Sesti, Polillo, Bonaparte, Garritano (2), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.

 Blu Team Catania:Schllaci, Iuppa (1), Amara G. (1), Mirabella, Strano (2), D'Amico, Borrello (1), Barone, Buccheri, Bucisca, Lombardo (1), Amara B., Spampinato. Allenatore: Poppy Ajosa. 

 Arbitro: S. Salino di Torino

 Superando in scioltezza per 15-6 la Blu Team Catania, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è volata direttamente alle semifinali, di queste Finali Nazionali under 17 femminili in svolgimento ad Avezzano. Una marcia regolare quella della squadra di mister Andrea Posterivo, con un reparto offensivo sfavillante ed un reparto deifensivo attento ed ermetico. Il “sette” cosentino ha sovrastato l’avversario che è rimasto in partita nei primi due quarti di gioco. Ancora una volta la Tubisider Cosenza Pallanuoto è apparsa concentrata e determinata, nonostante sulla carta il compito non fosse dei più difficili. Questa sera Beba Garritano e compagne affronteranno in semifinale il Rapallo Nuoto, in quella che potrebbe definirsi una sorta di rivincita della finale under 19. Obiettivo per il team di coach Posterivo centrare la finalissima 
                                                                                A.Stagliano

Finali Nazionali Under 17 femminili Avezzano 2013

Claudia Presta

Tubisider Cosenza Pallanuoto – R.N. Bogliasco 13-8 (3-1,4-5,3-0,3-2)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Presta(2), De Cuia, Greco, Santoro(2), Marani(3), Diacovo, Sesti (2), Polillo, Bonaparte, Garritano(3), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.

R. N. Bogliasco: Giussani, Cocchiere(1), Mariani, Malara, Trucco(1), Billo(1), Tosi(1), Signorelli(2), Martini, Rogondino(2), Brinzo, Gualdi, Piccareta. Allenatore: Meira Marsili.
Arbitro: signora Valdettaro di Firenze.

Tris di vittorie per la Tubisider Cosenza Pallanuoto, che ha chiuso il girone all’italiana a punteggio pieno. Le ragazze di Andrea Posterivo hanno superato per 13-8 la Rari Nantes Bogliasco, dimostarndo in questa prima fase di non avere rivali. Una squadra in salute quella cosentina, fisicamente preparata e in grado di chiudere i conti nelle due frazioni finali, quando pigiando  sull’acceleratore è riuscita ad  allungare sulle avversarie. Tutte le giocatrici hanno dimostrato di essere in gran spolvere e con una grande capacità di andare in rete. Ora i quarti di finale con la Tubisider Cosenza che affronterà la Blu Team Catania. 
                                                                                    A. Stagliano

Finali Nazionali Under 17 femminili Avezzano 2013


Como Nuoto – Tubisider Cosenza Pallanuoto 6-14 (2-4,3-4,0-3,1-3)

Como Nuoto: Frassinella, Di Mauro, Pozzi, Pala, Giraldo (1), Bernasconi, Romanò B., Fisco (2), Seneca, Ambrosi, Romanò E. (1), Motta (2). Allenatore: Stefano Pozzi.

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino (3), Presta (1), De Cuia, Greco, Santoro, Marani (2), Diacovo (1), Sesti (4), Polillo, Bonaparte (1), Garritano (2), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.

Arbitro: Alessia Ferrari di Genova.

Secondo successo consecutivo per la squadra allenata da Posterivo, nel secondo turno delle Finali Nazionali Under 17 femminili di Avezzato. La Tubisider Cosenza Pallanuoto si è nettamente imposta per 14-6 sul Como Nuoto. Risultato sempre saldamente nelle mani delle cosentine,  che nella terza e nella quarta frazione di gioco hanno innestato il turbo, travolgendo la compagine lombarda. La formazione del presidente Giancarlo Manna, ha confermato anche in questa seconda partita di essere in un buon stato di forma. In serata terza ed ultima giornata del girone all’italiana, con la Tubisider Cosenza Pallanuoto impegnata contro la Rari Nantes Bogliasco.
                                                                                       A. Stagliano

Finali Nazionali Under 17 femminili Avezzano 2013


Tubisider Cosenza Pallanuoto – Pescara 13-8 (5-2,2-0,3-2,3-4)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(3), Presta(2), De Cuia(3), Greco, Santoro, Marano, Diacovo, Sesti(2), Polillo, Bonaparte, Garritano(3), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.

Pescara: Mattioni, Curti, Colletta, Invernizi, Leone, Ranalli(1), Dei Rocini, Di Claudio, Di Marco, De Vincentiis(7), D’Anteo, Perna, Travaglini. Allenatore: Arnaldo Castelli.

Arbitro: Antonella Ferri di Roma.

Una Tubisider Cosenza Pallanuoto in grande spolvero, ha iniziato col piede giusto la sua partecipazione alle finali nazionali under 17 in svolgimento ad Avezzano. La squadra allenata da Andrea Posterivo ha piegato il Pescara per 13-8 al termine di un incontro che l’ha vista sempre tenere in mano il pallino del gioco. Benedetta Garrita e compagne già nelle prime due frazioni di gioco sono riuscite a mettere al sicuro il risultato portandosi  a più cinque sulla compagine pescarese . La Tubisider Cosenza Pallanuoto è apparsa decisa e concentrata a volere fare sua la partita, riuscendoci meritatamente. Iniziare con un successo è indubbiamente imporante per la classifica, ma aumenta la consapevolezza di potere essere degna protagonista per la lotta ad otto squadre per l’assegnazione del titolo. Oggi (venerdì) ultimi due incontri del girone all’italiana, contro Como Nuoto e Rari Nantes Bogliasco, poi gli incontri ad eliminazione diretta!    
                                                                          A. Stagliano

24 lug 2013

Finali Nazionali U17 femminili

A. Marani
Una preparazione curata nei minimi dettagli per la Tubisider Cosenza Pallanuoto per presentarsi nel modo migliore alle Finali Nazionali del campionato under 17 femminile. La manifestazione che assegnerà il titolo di Campione d’Italia è in programma da Giovedì 25 a Domenica 28 Luglio ad Avezzano. Oltre alla squadra guidata da Andrea Posterivo, in lizza le altre sette migliori formazioni giovanili italiane: R.N. Bogliasco, Pescara, Como Nuoto, inserite nel girone della Tubisider Cosenza Pallanuoto; Rapallo Nuoto, Plebiscito Padova, SIS Roma, Blu Team Catania inserite nel girone uno. La compagine di Andrea Posterivo è pronta ad affrontare le sfide , puntando come è nel proprio DNA, a giocarsela alla pari con qualsiasi avversaria. Del resto risultati alla mano, nel corso delle varie stagioni agonistiche, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è riuscita a crearsi un proprio blasone, con due scudetti vinti consecutivamente con l’under 15, una medaglia di bronzo con l’under 17, un quarto posto lo scorso anno e la medaglia d’argento quest’anno con l’under 19. Risultati che la dicono lunga sul lavoro portato avanti dal tecnico e dalla società. Certo ci sarà sempre da lavorare e non cullarsi sugli allori. Una squadra che comunque ha ancora margini di miglioramento. Ad Avezzano Benedetta Garritano e compagne saranno pronte a dire la loro, consapevoli delle qualità tecniche e dello spirito di gruppo. La fiducia di arrivare fino in fondo è tanta.” Abbiamo tutte le carte in regola per puntare al podio – osserva il presidente Giancarlo Manna – e lo abbiamo dimostrato nel corso delle stagioni. Nutro grande fiducia in questa squadra e so che saprà trovare gli stimoli giusti per fare molto bene”. L’esordio nella competizione è previsto per Giovedì 25 Luglio (ore 20,30) contro il Pescara; Venerdì doppio turno, contro il Como Nuoto(ore 12,45) e contro la R.N. Bogliasco(20,15). Al termine del girone all’italiana, il via agli incontri ad eliminazione diretta.
                                                                            A.Stagliano

13 lug 2013

Finali Nazionali under 19 femminili: Brave, Brave, Brave !


Tubisider Cosenza PN – Rapallo Nuoto 8-11 dts (1-2,3-0,2-2,2-4,0-2,0-1)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Presta, De Cuia, Greco, Santoro, Marani(2), Nicolai(1), Sesti(2), Zaffina, Diacovo, Garritano(2), Polillo. Allenatore: Andrea Posterivo.

Rapallo Nuoto: Risso, Gragnolati(2), Zerbone(3), Avegno, Isola(1), Co’, Bertora(2), Bonino, Cassani, Criscuolo(3), Sessarego, Antonucci, Valentino. Allenatore: Mario Sinatra.

Arbitro: Raffaele Daniele di Napoli.

Brave, Bravissime comunque! Il sogno della Tubisider Cosenza Pallanuoto di vincere il titolo italiano under 19 si è infranto prima ad un secondo dalla fine dei tempi regolamentari, quando è stata raggiunta sul risultato di parità dal Rapallo Nuoto e poi nei due tempi supplementari per l’11-8 finale in favore delle ligure. A queste ragazze, al suo tecnico, alla società e allo sponsor il grazie per avere fatto vivere una straordinaria esperienza, per avere giocato e tenuto in scacco squadre di lunga tradizione, giocando una pallanuoto efficace e a tratti spettacolare. La Tubisider Cosenza Pallanuoto, sostenuta dal suo caloroso e numeroso pubblico in tribuna, partita in sordina, è cresciuta molto in convinzione, dando tutto quello che era nelle proprie possibilità. La finalissima è stata tirata, giocata rete su rete, con la squadra di Posterivo capace di recuperare due reti sotto, ma anche di farsi recuperare dal Rapallo Nuoto, quando si trovava sopra di tre. Certo gli errori dovuti alla inesperienza non sono mancati, soprattutto quando il “sette” cosentino si è lasciato prendere dalla frenesia e dalla stanchezza. La rete subita ad un secondo dalla fine delle quattro frazioni, è stata la classica “mazzata” che ha tagliato le gambe alla Tubisider Cosenza Pallanuoto e dato vigore al Rapallo Nuoto che ha segnato  ben tre reti. Resta la soddisfazione di una piazza d’onore ad inizio di stagione non preventivata, ma su queste basi la squadra potrà solo continuare a crescere. Nelle altre finali, la R.N. Bogliasco superando per 22-10 la R.N. Florentia ha vinto quella per il 7° e 8° posto; la SIS Roma battendo per 12-7 il Velletri Barracuda, quella per il 5° e 6° posto; l’Estra Cavalieri Prato vincendo per 9-6 la Blu Team Catania, quella per il 3° e 4° posto. Riconoscimenti per la migliore portiera della manifestazione, ancora lei, Divina Nigro della Tubisider Cosenza Pallanuoto, per la migliore giocatrice, Chiara Tabani dell’Estra Cavalieri Prato e per le migliori realizzatrici, Roberta Grillo della Blu Team Catania e Virginia Boero della R.N. Bogliasco, entrambe con ventidue reti. Ed ora appuntamento con le finali nazionali under 17 di Avezzano, sperando che possa essere questa un’altra bella pagina di sport da raccontare.


12 lug 2013

Finali Nazionali U19 Femminili: E' Finallissima!!!!!


Estra Cavalieri Prato – Tubisider Cosenza PN 8-9 (1-1,0-1,4-3,3-4)

Estra Cavalieri Prato:Giaimo A., Cordovani, Zanieri(1), Furlanetto, Giaimo M., Roccabianca(1), Galardi(1), Tabani(3), Albiani, Strinati, Francini(2), Dainelli, Ginobili. Allenatore: Jacopo Bologna.

Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(2), Presta(2), De Cuia(1), Greco, Santoro, Marani, Nicolai, Sesti(2), Zaffina, Diacovo, Garritano(1), Polillo. Allenatore: Andrea Posterivo.

Arbitro: Raffaele Daniele di Napoli.

Finalissima per la Tubisider Cosenza Pallanuoto! La gioia per un risultato raggiunto, forse insperato è arrivata a tre secondi dalla fine, quando Veronica De Cuia ha piazzato il colpo del ko, alle Campionesse d’Italia uscenti dell’Estra Cavalieri Prato. E’ stata l’apoteosi nella piscina olimpionica di Cosenza, sede delle finali nazionali under 19. Anche questa partita, come quella finita in parità del girone eliminatorio, è stata tiratissima, equilibratissima e ricca di emozioni, con un continuo rincorrersi e superarsi da parte delle due squadre ed il risultato finale di 9-8 per la compagine del presidente Giancarlo Manna è emblematico. Al di là dei gesti tecnici, ha vinto e con merito la Tubisider Cosenza Pallanuoto, quella che è riuscita a tirare fuori l’orgoglio nei momenti di difficoltà, senza mai lasciarsi intimorire dal blasone delle avversarie. La squadra di Andrea Posterivo  in questa competizione è cresciuta di partita in partita, ritrovando convinzione nelle proprie capacità. Sabato (ore 13,00) appuntamento con la “storia” per la Tubisider Cosenza Pallanuoto che affronterà il Rapallo Nuoto che ha battuto 13-11 la Blu Team Catania. Nelle altre semifinali, il Velletri Barracuda ha superato 12-10 la R.N. Bogliasco; la SIS Roma ha battuto la R.N. Florentia per 11-9. Sabato, per la finale 7° e 8° posto si affronteranno R.N. Bogliasco – R.N. Florentia; per la finale 5° e 6° posto, Velletri Barracuda –SIS Roma, per la finale 3° e 4° posto, Blu Team Catania – Estra Cavalieri Prato

La Tubisider Cosenza Pallanuoto c’è!




R.N. Bogliasco  - Tubisider Cosenza PN  6-7 (2-4,1-1,3-0,0-2)

R.N. Bogliasco: Giussani,Viacava(2), Mariani, Bogliolo, Mori, Millo(1), Rogondino(2), Gualdi, Boero, Lanzoni, Cocchiere(1), Piccaretta. Allenatore: Daniele Bettini.

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Presta, De Cuia, Greco, Santoro, Marani(2), Nicolai, Sesti(1), Zaffina(1), Diacovo, Garritano(2), Polillo. Allenatore: Andrea Posterivo.

Arbitro: Massimiliano Ruscica di Milano.

La Tubisider Cosenza Pallanuoto c’è! La squadra di Andrea Posterivo continua a crescere e contro formazioni di rango trova il modo di  esaltarsi. Dopo il pari con le Campionesse d’Italia del Prato, è arrivato il successo di misura, meritatissimo per 7-6, sulla Rari Nantes Bogliasco, al termine di un incontro emozionantissimo, vissuto con vari capovolgimenti di fronte. La Tubisider Cosenza Pallanuoto sembra avere ritrovato la grinta e il carattere che ne hanno caratterizzato lo splendido cammino in A2. La formazione under 19 di una cosa è sicura è tra le prime quattro in Italia e questo pomeriggio alle ore 19,00 affronterà in semifinale, ancora, l’Estra Cavalieri Prato, con tanto di spettacolo e di emozioni garantiti. E se l’appetito vien mangiando……! Negli altri quarti di finale la Blu Team Catania ha superato per 11-10 dopo i tempi supplementari la SIS Roma; L’Estra Cavalieri Prato ha battuto per 12-4 il Velletri Barracuda mentre il Rapallo Nuoto si è imposto per 17-2 sulla R.N. Florentia.
Le semifinali :  Estra Cavalieri Prato – Tubisider Cosenza PN (ore 19,00)
                         Rapallo Nuoto – Blu Team Catania                (ore 20,00)

11 lug 2013

Finali Nazionali U19: Un pareggio con le campionesse uscenti.


Tubisider Cosenza PN – Estra Cavalieri Prato 6-6 (0-2,3-1,1-2,2-1)

Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(3), Presta, De Cuia(1), Greco, Santoro, Marani, Nicolai(1), Sesti, Zaffina, Diacovo, Garritano(1), Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.

Estra Cavalieri Prato:Giaimo A., Cordovani, Zanieri, Furlanetto, Giaimo M., Roccabianca(1), Galardi, Tabani(5) Albiani, Strinati, Francini, Dainelli, Ginobili. Allenatore: Jacopo Bologna.

Arbitro: Raffaele Daniele di Napoli.

Una bella Tubisider Cosenza Pallanuoto ha saputo tenere testa alla formazione dell’Estra Cavalieri Prato, squadra Campione d’Italia uscente, fermandola sul risultato di parità. E’ finita 6-6 al termine di una gara tiratissima quanto equilibrata, sicuramente una delle migliori partite di tutte quelle disputate nell’arco del girone all’italiana. Le ragazze di Andrea Posterivo hanno ritrovato quella concentrazione che era mancata nelle due precedenti gare. Nicolai e compagne sono rimaste sempre in partita anche quando per ben due volte si sono ritrovate sotto di due reti. Un pareggio che è sicuramente una iniezione di fiducia in vista del quarto di finale che vedrà la Tubisider Cosenza Pallanuoto affrontare la Rari Nantes Bogliasco (ore 9,00). Le altre partite della terza e ultima giornata del girone all’italiana, hanno visto il successo della Blu Team Catania sul Velletri Barracuda per 16-3, del Rapallo Nuoto sulla Rari Nantes Bogliasco per 11-5, della SIS Roma sulla Rari Nantes Florentia per 12-4. Gli altri accoppiamenti per i quarti di finale sono: Blu Team Catania – SIS Roma (ore 10,00); Rapallo Nuoto – R.N. Florentia (ore 11,00); Nuoto Prato – Velletri Barracuda (ore 12,00).
                                                                                                  A.Stagliano

10 lug 2013

Finali Nazionali Under 19 femminile 1° giornata

Apertura manifestazione

Tubisider Cosenza PN – SIS Roma 8-9 (2-3,3-2,2-1,1-3)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(3), Presta(1), De Cuia(1), Greco, Santoro, Marani, Nicolai(1), Sesti(1), Zaffina, Diacovo, Garritano(1), Polillo. Allenatore: Andrea Posterivo.

SIS Roma: Maiorino, Cellucci, Mirarchi, Tori, Picozzi B.(1), Perazzetti(1), Picozzi D.(3), Sinigaglia(2), Stefanelli S., Ricciardelli(1), Secondi(1), Stfanelli E., Caterini. Allenatore: Paolo Ragosa.

Arbitro: signor Alessandro Marongiu di Cagliari.

E’ iniziata con una sconfitta di misura l’avventura della Tubisider Cosenza Pallanuoto alle Finali Nazionali under 19 di pallanuoto femminile, che si disputano nella piscina olimpionica di Cosenza. Ha vinto la SIS Roma per 9-8 al termine di un confronto tirato ed equilibrato per tutti e quattro i tempi. La troppa precipitazione della Tubisider Cosenza Pallanuoto, il non sapere sfruttare la superiorità numerica e alcune discutibilissime decisioni arbitrali del direttore di gara, Marongiu di Cagliari, hanno consentito alle romane di vincere la gara negli ultimi 45 secondi a disposizione. Un vero peccato per la compagine cosentina che ha sperperato il massimo vantaggio di due reti che aveva accumulato e sicuramente uno stop che brucia per come maturato. Ma il tempo per recuperare non mancherà alla squadra di Posterivo. La giornata iniziale ha visto anche una suggestiva cerimonia di apertura con la sfilate delle otto squadre partecipanti a bordo piscina. Per quanto riguarda il turno iniziale della competizione che si concluderà Sabato 13 Luglio, il Rapallo Nuoto ha superato per 13-5 il Velletri Barracuda; la Rari Nantes Bogliasco ha battuto per 13-10 la Blu Team Catania; il Nuoto Prato si è imposto per 13-5 sulla Rari Nantes Florentia.
                                                                                             A. Stagliano

Sfilata

7 lug 2013

Finali Nazionali U19 Femminili.


La città di Cosenza e la sua piscina comunale olimpionica si apprestano ad ospitare le Finali Nazionali del “Campionato Under 19 Femminile di Pallanuoto”, che si svolgeranno da Mercoledì 10 a Sabato 13 Luglio. La struttura gestita dal Gruppo CO.GE.I.S. non è nuova ad iniziative sportive di tale rilevanza ed importanza, avendone già ospitato in passato e questa competizione riporterà per l’ennesima volta la Calabria alla ribalta nazionale. Otto le squadre che daranno vita alla manifestazione: Tubisider Cosenza Pallanuoto, SIS Roma, Rari Nantes Florentia, Estra Cavalieri Prato, inserite nel secondo girone; Blu Team Catania, Rapallo Pallanuoto, Velletri Barracuda, Rari Nantes Bogliasco, inserite nel primo girone. L’attesa è grande e spasmodica per vedere all’opera soprattutto la compagine guidata da Andrea Posterivo, che esordirà davanti al pubblico di casa in notturna, alle ore 21,00 di Mercoledì, affrontando la SIS Roma. Giovedì alle ore 12,00 giocherà contro la Rari Nantes Florentia, mentre l’ultima partita del girone, con formula all’italiana, vedrà la Tubisider Cosenza Pallanuoto affrontare alle ore 20,00 sempre di Giovedì, l’Estra Cavalieri Prato. Poi si proseguirà con la fase ad eliminazione diretta. La suggestiva cerimonia di apertura è in programma alle ore 19,30 di Mercoledì 10 Luglio. La Tubisider Cosenza Pallanuoto è dunque pronta a “sfidare” a colpi di bel gioco le avversarie, tra le migliori d’Italia, per cui lo spettacolo è garantito per appassionati e semplici spettatori. Nelle finali dello scorso anno la compagine cosentina riuscì a conquistare un inaspettato quanto gratificante quarto posto. Quale l’obiettivo di questa stagione? Il presidente Giancarlo Manna non ha dubbi. “ Intanto siamo lusingati che la FIN continui a tenerci in grandissima considerazione per ospitare manifestazione di carattere nazionale ed internazionale – osserva Manna – vuol dire che lavoriamo bene. Per quanto riguarda queste finali, mi aspetto di fare bella figura con la mia squadra, cercando di migliorare se è possibile il risultato dello scorso anno e quindi arrivare sul podio. Non sarà semplice, perché tutte le partecipanti sono forti, ma abbiamo il dovere di provarci ancora di più giocando in casa e quindi sono fiducioso”. Per il tecnico della Tubisider Cosenza Pallanuoto, non c’è un obiettivo preciso. “ L’importante – sottolinea Posterivo – è giocare bene e divertirci, tutto quello che verrà sarà guadagnato. Essere tra le migliori otto formazioni italiane è di per sé gratificante. Pensiamo a concentrarci sulle partite e affrontarle nel migliore dei modi, alla fine tireremo le somme”.