Tubisider Cosenza Pallanuoto – Rapallo Nuoto 15-8 (4-2,1-1,4-4,6-1)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino (5), Presta (1), De Cuia (5) , Greco, Santoro , Marani (1), Diacovo, Sesti (1), Polillo, Bonaparte, Garritano (2), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.
Rapallo: Bacigalupo, Fiore, Co', Baldassarre (2), Cassani, Balino, Antonucci, Avegno (3), Adamo, Gragnolati (2), Zanetta (1), Valentino, Antonini. Allenatore: Mario Sinatra.
Arbitro: Alessia Ferri di Roma.
La Tubisider Cosenza Pallanuoto è in finale! La formazione cosentina ha acquisito il diritto di giocarsi lo scudetto under 17 dopo avere strapazzato per 15-8 il Rapallo Nuoto, in quella che è stata una sorta di rivincita della finale under 19 di Cosenza. Questa volta contro le pari categoria le cosentine non hanno sbagliato nulla, prendendosi una gran bella soddisfazione. Una lezione di gioco quella inferta dalla Tubisider Cosenza Pallanuoto al Rapallo, come evidenzia il punteggio. Le avversarie della compagine calabrese sono rimaste in partita per tre frazioni di gioco, crollando nell’ultimo parziale, mortificate da un 6-1 inferto dalla Tubisider Cosenza Pallanuoto. Una squadra quella del presidente Giancarlo Manna, che si è sbarazzata agevolmente di tutte le formazioni incontrate sulla propria strada e che ha collezionato il quinto successo nelle cinque gare finora disputate. Difesa ermetica e attacco devastante hanno permesso alle ragazze di mister Posterivo di andarsi a giocare il titolo di Campione d’Italia under 17. Ora sarà necessario l’ultimo sforzo in un percorso fino a questo momento impeccabile, contro la vincente dell’altra semifinale tra SIS Roma e Pescara. Ad Avezzano Benedetta Garritano saranno pronte alla contesa, c'è da giurarci!
A. Stagliano