Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

29 lug 2012

Pallanuoto femminile Under 19




Tubisider Cosenza Pallanuoto – SIS Roma 7-9
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino, Gallo 3, De Cuia 2, Rogondino, Santoro, Nicolai 2, Zaffina, Osnato, Perri. All. Posterivo.

Sis Roma: Palamara, Stefanelli, Maciucchi, Tori, B. Picozzi, Perazzetti 1, G. Cellucci, Sinigaglia 3 -1 rig., D. Picozzi 1, Ricciardelli 1, A. Cellucci, Rovetta 3, Vezzù. All. Ragosa.
Arbitro: Piano

Note: parziali 1-1, 2-2, 1-3, 3-3. Superiorità numeriche: Cosenza 2/5, Sis Roma 4/7 +1 rig..

La Tubisider Cosenza Pallanuoto è tra le prime quattro più forti squadre d’Italia a livello giovanile under 19. Il quarto posto ottenuto alle Finali Nazionali Femminili che si sono disputate ad Acireale, è da considerarsi un traguardo di grande prestigio, forse insperato per la compagine del presidente Giancarlo Manna. Peccato non avere centrato il podio, essendoci però arrivata vicino. Nella finale di consolazione, ma pur sempre una finale, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è stata superata dalla SIS Roma per 9-7, al termine di una gara equilibratissima, che guardando lo score della partita si è di fatto risolta nel terzo tempo, quando la formazione romana è riuscita a chiuderla con due reti di vantaggio. Reti risultate determinanti al suono finale della sirena. Resta in ogni caso alla squadra allenata da Andrea Posterivo, la soddisfazione di essere andata al di là di ogni più rosea aspettativa e di avere messo in mostra elementi di sicuro avvenire, giovani pallanuotiste che hanno confermato la crescita di un settore, quello femminile, che sta dando ottimi risultati. Un percorso che ha portato l’under 15 a laurearsi lo scorso anno, Campione d’Italia, l’under 17 centrare in questa stagione il terzo posto alle Finali Nazionali e l’under 19 a classificarsi al quarto posto. Ed ora riflettori puntati sulle Finali Nazionali under 15, in programma per il secondo anno consecutivo, nella “Olimpionica” di Cosenza, dall’8 all’11 Agosto, dove la compagine di casa, Campione in carica, difenderà il titolo.
                                         A. Stagliano

18 lug 2012

Pallanuoto Femminile Uder 15



Le Campionesse d’Italia in carica vincendo le Semifinali Nazionali, disputatesi a Cosenza, hanno acquisito il diritto a partecipare alla Fase Finale del campionato nazionale under 15, che si disputerà per il secondo anno consecutivo, nella Piscina Olimpionica di Cosenza, dall’ 8 all’11 di Agosto. La Tubisider Cosenza Pallanuoto, difenderà il titolo davanti al proprio pubblico, sperando di centrare una storica doppietta, cosa che non sarà semplice, ma lo “obbligo” sarà quello di provarci. La formazione allenata da Andrea Posterivo, ha superato il girone di semifinale battendo la Vela Nuoto Ancona e la SIS Roma. Dopo una non brillante prestazione contro la formazione marchigiana, sconfitta con merito per 13-6, la squadra Campione d’Italia ha strapazzato nel gioco e nel punteggio la titolata SIS Roma, col sonoro punteggio di 21-10. Una partita che la Garritano e compagne hanno giocato con attenzione, mettendo in mostra delle efficaci trame di gioco.
Vela Nuoto Ancona – Tubisider Cosenza Pallanuoto  6-13 (0-3, 2-4, 2-1, 2-5)
Vela Nuoto Ancona: Lucesole, Strappato, Bersacchia, Grati, Giaquinto, Vincenzoni, Battistelli, Andreoni, Galli, Altamura(4), Sordoni, Quattrini(2), Forgione. Allenatore: Milko Pace.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(3), Presta(2), Caforio, Rogondino(2), Greco, Bonaparte, Diacovo, Sesti(1), Polillo(2), Nisticò, Garritano(3), Renda, Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: signor Biagio D’Alessio di Napoli.
-------------------------
Tubisider Cosenza Pallanuoto – SIS Roma  21-10 (6-1, 5-1, 7-2, 3,6)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: : Nigro, Citino(5), Presta(5), Caforio, Rogondino(2), Greco, Bonaparte, Diacovo(1), Sesti, Polillo(4), Nisticò(1), Garritano(3), Renda, Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.
SIS Roma:Cellucci Aurora, Cellucci Alessia(3), Pais, Di Francesco, Sinigaglia, Bracco, Picozzi(6), Arpini Giulia, Arpini Sara(1), Nardini, Maggio, Vittorioso, Tori, Luotto. Allenatore: Paolo Ragosa.
Arbitro: signor Gianfranco Bonavita di Napoli.
--------------------------------

SIS Roma – Vela Nuoto Ancona  10-6 (4-1, 1-2, 5-3, 0-0)
Arbitro: signor Aldo Greco di Cosenza.
---------------------------------------
Classifica Finale: Tubisider Cosenza Pallanuoto 6, SIS Roma 3, Vela Nuoto Ancona 0.
Qualificate Finale Nazionale, Piscina Comunale Olimpionica di Cosenza dall’ 8 all’ 11 Agosto: Tubisider Cosenza Pallanuoto e SIS Roma.
                                                                             A. Stagliano

9 lug 2012

Under 17 Femminile Un risultato prestigioso



Torna con un meritato terzo posto dalle Finali Nazionali Under 17 femminili, disputatisi a Frosinone, la Tubisider Cosenza Pallanuoto. Un risultato prestigioso quello ottenuto dal “sette” guidato da Andrea Posterivo, che conferma ulteriormente la crescita della pallanuoto calabrese femminile. Non era certamente tra le favorite per un posto al sole, la compagine cosentina, eppure è riuscita a colpire nelle partite importanti, quelle che valevano un obiettivo. Nella finale per il terzo e quarto posto, la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha superato per 9-7 la Cavalieri Prato, prendendosi una bella rivincita, dopo la sconfitta subita nel girone di qualificazione. Una partita combattuta che il “setterosa” cosentino ha fatto sua in virtù delle prime due frazioni di gioco, chiuse in proprio favore per 3-1 e 2-0. La Cavalieri Prato, pur subendo il colpo, non si è data per vinta cercando il recupero nelle rimanenti due frazioni, cosa riuscita in parte quando ha chiuso sul 4-2 in proprio favore il terzo parziale. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha avuto il grande merito di non scomporsi e di controllare le avversarie, mantenendo il +2 di vantaggio fino al suono finale della sirena. Un risultato che premia i sacrifici ed il lavoro dell’intera società, unica realtà calabrese in questa disciplina, che molto ha investito in questo settore e vedendone i risultati, con la vittoria del titolo italiano nella categoria under 15 nella passata stagione e sfiorando la promozione in A2 quest’anno.
Tubisider Cosenza Pallanuoto – Cavalieri Prato 9-7 (3-1,2-0.2-4,2-2)
Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(3), Presta, De Cuia(2), Rogondino, Santoro, Bonaparte, Diacovo, Sesti(1), Polillo, Osnato, Garritano(3), Greco. Allenatore: Andrea Posterivo.
Cavalieri Prato:Ciaimo, Dainelli, Zanieri(1), Gesualdi, Agostino, Calamai, Galardi(3), Cerbai, Albiani, Fedeli, Franco, Roccabianca(1), Beffa(2). Allenatore: Giacomo Grassi.
Arbitro: signor Giovanni Lo Dico di Palermo.
                                                                                                     A. Stagliano