Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

29 lug 2012

Pallanuoto femminile Under 19




Tubisider Cosenza Pallanuoto – SIS Roma 7-9
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino, Gallo 3, De Cuia 2, Rogondino, Santoro, Nicolai 2, Zaffina, Osnato, Perri. All. Posterivo.

Sis Roma: Palamara, Stefanelli, Maciucchi, Tori, B. Picozzi, Perazzetti 1, G. Cellucci, Sinigaglia 3 -1 rig., D. Picozzi 1, Ricciardelli 1, A. Cellucci, Rovetta 3, Vezzù. All. Ragosa.
Arbitro: Piano

Note: parziali 1-1, 2-2, 1-3, 3-3. Superiorità numeriche: Cosenza 2/5, Sis Roma 4/7 +1 rig..

La Tubisider Cosenza Pallanuoto è tra le prime quattro più forti squadre d’Italia a livello giovanile under 19. Il quarto posto ottenuto alle Finali Nazionali Femminili che si sono disputate ad Acireale, è da considerarsi un traguardo di grande prestigio, forse insperato per la compagine del presidente Giancarlo Manna. Peccato non avere centrato il podio, essendoci però arrivata vicino. Nella finale di consolazione, ma pur sempre una finale, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è stata superata dalla SIS Roma per 9-7, al termine di una gara equilibratissima, che guardando lo score della partita si è di fatto risolta nel terzo tempo, quando la formazione romana è riuscita a chiuderla con due reti di vantaggio. Reti risultate determinanti al suono finale della sirena. Resta in ogni caso alla squadra allenata da Andrea Posterivo, la soddisfazione di essere andata al di là di ogni più rosea aspettativa e di avere messo in mostra elementi di sicuro avvenire, giovani pallanuotiste che hanno confermato la crescita di un settore, quello femminile, che sta dando ottimi risultati. Un percorso che ha portato l’under 15 a laurearsi lo scorso anno, Campione d’Italia, l’under 17 centrare in questa stagione il terzo posto alle Finali Nazionali e l’under 19 a classificarsi al quarto posto. Ed ora riflettori puntati sulle Finali Nazionali under 15, in programma per il secondo anno consecutivo, nella “Olimpionica” di Cosenza, dall’8 all’11 Agosto, dove la compagine di casa, Campione in carica, difenderà il titolo.
                                         A. Stagliano

Nessun commento: