Tubisider Cosenza PN – Volturno 10-10 (4-3, 3-3, 1-2, 2-2)
Tubisider Cosenza PN: Nigro, Citino(3), Gallo(2), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani, Nicolai,(1), Sesti, Zaffina, DeCuia, Garritano(3), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.
Volturno: Stellato, Valkai(2), Bergamo S.(1), Starace(2), Simonetti, Pellegrino(1), De Simone(2), Ciampichetti(2), Di Monaco, Masciandaro, Palmiero, Bergamo I., Sgrò. Allenatore: Salvatore Napolitano.
Arbitro: signor Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: uscite per tre falli Bergamo Sara e Pellegrino del Volturno, espulso il tecnico del Volturno, Salvatore Napolitano.
Contro il Volturno, squadra retrocessa dalla serie A1 e attrezzata per la risalita, con elementi di calibro internazionale quali la Valkai e la Starace, la Tubisider Cosenza Pallanuoto non si è scomposta, tenendo testa alle titolate avversarie e mettendole sovente in difficoltà per tutto l’arco dell’incontro. E’ finita 10-10 una gara che la Tubisider Cosenza Pallanuoto poteva vincere ma che alla fine ha rischiato di perdere, quando si è ritrovata sotto di due reti a circa un minuto dal termine. La squadra di Posterivo ha raddoppiato gli sforzi con l’orgoglio di chi non ci stava a perdere dopo essere stata sempre in vantaggio. Il Volturno è rimasto sorpreso dalla veemente reazione finale delle padrone di casa ed è stato irrimediabilmente punito. La partita si era incanalata bene per la Tubisider Cosenza PN che riusciva a portarsi addirittura sul +3 nei primi minuti iniziali di gara poi il ritorno delle avversarie che restavano sempre in partita lottando punto su punto, grazie alla loro concretezza in fase realizzativa. Certo la squadra di casa ha pagato la troppa precipitazione in fase di conclusione soprattutto a tu per tu col portiere in almeno quattro o cinque occasioni e la incapacità di concludere in superiorità numerica. Un risultato positivo importante perché ottenuto contro una squadra esperta, che contro una matricola ha pagato dazio!
A. Stagliano
Nessun commento:
Posta un commento