Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

7 apr 2012

Pallanuoto femminile : Tolentino battuta la Calabria per 7 a 6


Le ragazze di Posterivo, iniziavano con il piglio giusto sempre avanti fino a circa quattro minuti dal termine della partita, il Lazio applicava una marcatura ferrea con tre sue atlete sul capocannoniere,Citino, tale mossa poi alla fine risultava vincente perchè riuscivano a neutralizzare la forte attacante calabrese. Comunque partita tesa e combattuta fino all'ultimo secondo con il Lazio che difende a zona, noi bravi a contenere le loro ripartenze e come detto prima siamo riusciti a portare il punteggio parziale fino sul 6 a 3 da questo monento in poi le laziali hanno messo molta pressione riuscendo nel finale del quarto tempo a ribaltare il risultato. Inutile è stato il nostro assalto finale. Posterivo si dice contento e soddisfatto del contributo di tutte le ragazze perchè insieme hanno raggiunto un risultato storico per la Pallanuoto Femminile Calabrese; abbiamo conquistato un meritatissimo secondo posto ed il titolo di miglior marcatore del Trofeo con Giusy Citino, sicuramente la miglior giocatrice della manifestazione.
Arbitro Sig. Ercoli
Lazio: Majorino - Cellucci - Staffa - Tori - Coleine(1) Stefanelli - Picozzi D.(1) - Picozzi B. (2) - Clementi - Parazzetti - Stefanelli - Vezzù(3) - Caricaterra.
Calabria: Nigro - Citino - Presta - De Cuia(1) - Rogondino(3) - Santoro - Bonaparte - Diacovo - Sesti - Polillo - Osnato - Garritano(2) - Greco - Caforio - Nisticò. All. Sig. A. Posterivo.
CONSIDERAZIONI DEL PRESIDENTE GIANCARLO MANNA:
Una squadra quella Calabrese che ha lottato contro tutti e tutto; pensate che la stessa, ancora non ha disputato alcuna partita in ambito regionale,tutto ciò dovuto  all'ottusità dei dirigenti delle società sportive calabresi e ai   responsabili della pallanuoto calabrese che per fortuna sono  stati mandati a casa, e così il Commissario della FIN Calabrese Dott. Fabbrizio Laonardi ha consentito la partecipazione al Trofeo delle Regioni alle ragazze cosentine Campionesse Italiane Under 15 in carica, portanto lustro e notorietà a tutta la Calabria.
 Mi preme fare un grande ringraziamento ai genitori delle ragazze per il contributo fattivo e costante che hanno dato alle ragazze, al Tecnico e alla Società .





Nessun commento: