A. Stagliano
Ora Esatta
Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -
27 giu 2013
U13 : Tubisider Campione Regionale under 13
A. Stagliano
25 giu 2013
Semifinali Nazionali under 17 femminile: La Tubisider Cosenza Pallanuoto accede alle Finali Nazionali.
E’ iniziata con un successo la partecipazione della formazione under 17 della Tubisider Cosenza Pallanuoto, alle semifinali nazionali che si stanno disputando a Catania. Le ragazze allenate da Andrea Posterivo si sono imposte nettamente per 13-5 (4-0,3-2,2-1,4-2) sul Geymonat Orizzonte Catania. Il tecnico cosentino ha fatto scendere in vasca: Nigro, Citino(3), Presta, De Cuia(2), Greco, Santoro, Marani(3), Diacovo(1), Sesti(1), Polillo, Rizzuti, Garritano(3), Perri. La squadra del presidente Giancarlo Manna ha confermato ancora una volta di avere un organico competitivo, interamente frutto del proprio vivaio, che negli anni è cresciuto notevolmente, tanto da collocarsi al primo posto nel ranking nazionale giovanile, lo scorso anno.
Secondo incontro
Seconda vittoria consecutiva per la Tubisider Cosenza Pallanuoto alle semifinali nazionali del torneo under 17 femminile, in svolgimento Catania. A cadere sotto i “colpi” della formazione cosentina è stata l’altra compagine catanese, il Blu Team, superato per 11-4 (2-3,3-0,4-0,2-1). Dopo un primo parziale stentato, chiuso in svantaggio di una rete, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è venuta fuori, travolgendo con due parziali secchi la squadra di casa, chiudendo poi in scioltezza. Il tecnico Andrea Posterivo ha fatto giocare Nigro, Citino(3), Presta(1), De Cuia(1), Greco, Santoro, Marani(2), Diacovo, Sesti(2), Polillo, Rizzuti, Garritano(2), Perri
Terzo Incontro
La Tubisider Cosenza Pallanuoto vincendo la terza partita su tre ha acquisito il diritto a partecipare alle finali nazionali del campionato under 17 femminile, in programma ad Avezzano dal 25 al 28 Luglio. Nell’ultimo incontro delle semifinali nazionali, la squadra cosentina ha superato per 8-2 (1-0,1-1,5-0,1-1) il Barracuda Velletri. Identica la formazione schierata da Andrea Posterivo: Nigro, Citino(3), Presta, De Cuia(2), Greco, Santoro, Marani, Diacovo, Sesti(2), Polillo, Rizzuti, Garritano(1), Perri.
16 giu 2013
Settore Giovanile : Haba Waba 2013
10 giu 2013
U20 : Battuto il Telimar Palermo.
Massimiliano Cavalcanti |
9 giu 2013
B maschile: La Tubisider saluta il pubblico di casa con un secco 18 a 8
Tubisider Cosenza – CC 7 Scogli 18-8(4-1,3-3,7-2,4-2)
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(3), Cavalcanti(1), Mazza, Bellone, Trocciola(3), Talotta(1), Spadafora(5), Fasanella Ivan, Fasanella Francesco(1), Manna(4), Guaglianone, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
CC 7 Scogli: Rcciardi, Puglisi, Spinoccia, Bordone(6), Magnano(1), Giacchi, Di Silvestro(1).
Arbitro: Renato De Santis di Lecce.
Battendo per 18-8 il CC 7 Scogli, nell’ultima giornata di campionato, la Tubisider Cosenza si è congedata anche dal pubblico di casa. Una partita che non ha avuto storia, contro una formazione che si è presentata a Cosenza con soli sette elementi e senza tecnico e dirigente in panchina. I siracusani hanno retto soltanto due tempi, poi il crollo sotto i “colpi” della compagine allenata da Francesco Manna, che aveva la necessità di conquistare il successo per finire la stagione al quarto posto e da questo punto di vista missione compiuta. Ora attenzione rivolta al settore giovanile, con la formazione under 20 impegnata da Domenica 9 a Martedì 11 Giugno, nelle semifinali nazionali in programma a Napoli.
A. Stagliano
6 giu 2013
B maschile: Ultima di campionato
Carlo Bellone
Ultima di campionato nella serie B maschile di pallanuoto e chiusura in casa per la Tubisider Cosenza. Sabato 8 Giugno (ore 16,00) la squadra allenata da Francesco Manna si congederà dal proprio pubblico, affrontando il CC 7 Scogli. Una partita da vincere in modo da avere la certezza di concludere il torneo al quarto posto in classifica a prescindere dal risultato che farà il Waterclub Catania che insegue ad una sola lunghezza. Un successo consentirebbe alla formazione cosentina di ottenere lo stesso piazzamento e gli stessi punti, trentuno, dello scorso campionato. E questo potrebbe essere tutto sommato un risultato soddisfacente, anche se si sarebbe potuto fare di più. Chiusa la stagione di B, dopo quella della A2 femminile, l’attenzione si rivolgerà al settore giovanile, maschile e femminile, con le squadre impegnate nelle varie fasi nazionali. L’under 20 maschile della Tubisider Cosenza sarà impegnata dal 9 all’11 Giugno a Napoli nelle semifinali nazionali, con Posillipo, Savona, Vis Nova Roma, Canottieri Napoli e la vincente dello spareggio Palermo - Taranto. Semifinali nazionali anche per l’under 19 femminile della Tubisider Cosenza Pallanuoto. Il “setterosa” cosentino il 10 e 11 Giugno, affronterà a Catania, Blu Team Catania, Racing Nuoto Roma e Acquagym Trapani. Il passaggio di questa fase consentirebbe alla Tubisider Cosenza Pallanuoto di disputare le finali nazionali, in programma a Luglio proprio nella piscina olimpionica di Cosenza.
Convocazione Nazionale
Divina Nigro, Giusy Citino, Veronica De Cuia e
Benedetta Garritano, sono state convocate dal tecnico federale Paolo Zizza, per
l’allenamento collegiale nate ’96 e seguenti che si svolgerà il 12 e 13 Giugno
ad Ostia.
Giovanile: U17 femminile inarrestabile.
La formazione under 17 della Tubisider Cosenza
Pallanuoto ha vinto anche il recupero di campionato contro il Circolo Nautico
Posillipo, chiudendo la stagione regolare imbattuta e a punteggio pieno. La
squadra di Posterivo si è imposta nettamente per 18-6 (3-1,5-2,6-0,4-3) In vasca sono scese: Nigro, Citino(4),
Presta(2), De Cuia(2), Greco, Santoro(1), Marani(3), Diacovo, Sesti(3),
Polillo, Rizzuti, Garritano(2), Bonaparte(1). Con molta sportività il tecnico
Andrea Posterivo ha schierato una squadra di soli sei elementi, visto che il
Posillipo si è presentato con sei giocatrici.
2 giu 2013
A2 femminile: Sconfitta di misura col Volturno
Volturno – Tubisider Cosenza PN 8-6 (0-2,2-1,3-2,3-1)
Volturno: Stellato, Valkai(1), Bergamo S., Zito, Simonetti, Pellegrino, De Simone(3), Ciampichetti(1), Sgrò, Masciandaro(3), Palmiero, Bergamo I., Pezzuto. Allenatore: Salvatore Napolitano.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Diacovo, Gallo(2), De Mari(2), Santoro, Manna, Marani(1), Nicolai, Sesti, Zaffina, Polillo, Garritano, Presta(1). Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: signor Barletta di Napoli.
Un’ ottima Tubisider Cosenza Pallanuoto, pur priva del centroboa titolare Citino, ha saputo tenere testa ad un Volturno che cercava da questo confronto, punti preziosi in chiave play off. La formazione allenata da Andrea Posterivo ha reso la vita difficilissima alle padrone di casa, che al termine di una gara equilibratissima per tutte e quattro le frazioni di gioco, hanno vinto per 8-6. Il Volturno ha dovuto subire e non poco il gioco delle cosentine, basti guardare i parziali e vedere come al termine dei primi due si trovasse in svantaggio. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha confermato anche in questa partita di essere compagine, determinata, concentrata, desiderosa di giocare alla pari contro qualsiasi formazione, riuscendoci e bene. Un quinto posto finale che premia giustamente il grande ed eccezionale lavoro portato avanti da società, tecnico e giocatrici. E siamo solo all’inizio!
A. Stagliano
1 giu 2013
B maschile: Un pari a Palermo.
Waterrpolo Sikelia Palermo – Tubisider Cosenza 12-12 (4-4,2-2,4-4,2-2)
Waterpolo Palermo: Covello, Lapi, Grosso, Bisconti(2), Giusti(2), Miniero(2), Scafidi, Mercadante(2), Milazzo(1), Mannino(1), Raimondo(2), D’alessandro, Buscemi. Allenatore: Antonio Piccione.
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(3), Cavalcanti, Chiappetta(1), Bellone(2), Trocciola(1), Talotta, Spadafora(5), Fasanella Ivan, Mazza, Manna, Cerchiara, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Arbitro: signor Centineo di Palermo
Note: espulsioni 9 a favore Tubisider, 13 a favore Palermo. Espulso Chiappetta(Tubisider)
In trasferta contro le ultime della classe, la Tubisider Cosenza non è riuscita ad andare oltre il pareggio. E’ successo con il Cus Palermo, la R.N. Palermo e contro la Waterpolo Palermo, nel penultimo turno di campionato. Contro la formazione dell’ex tecnico Piccione, la squadra cosentina ha chiuso l’incontro sul 12-12. Questione di motivazioni, forti per i palermitani, in lotta play out, molto meno per i calabresi, fuori da qualsiasi giochi, se non la salvaguardia del quarto posto che dovrebbe essere cosa fatta. Sabato prossimo ultima fatica di un campionato che avrebbe dovuto riservare ben altre soddisfazioni.
A. Stagliano
Iscriviti a:
Post (Atom)