D.Nigro |
Cosernuoto – Tubisider Cosenza PN 10-5 (2-0,1-2,4-2,3-1)
Cosernuoto: Tuscolano, Russo(1), Regoli(1), Tortora F.(3), Tortora V.(2), Coleine, Billi, Gabelli, Mameli(4), Cicoria, Rosati, Luciani. Allenatore: Fabio Cattaneo.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino, Gallo(1). De Mari, Greco, Manna, Marani, Nicolai(2), Sesti, Zaffina(1), De Cuia, Garritano(1), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: signor De Simone.
Una Tubisider Cosenza Pallanuoto “spenta” è stata costretta a cedere il passo ad una motivata Cosernuoto, ancora in lotta per la salvezza. A Civitavecchia la squadra cosentina non si è espressa sui suoi abituali livelli, rimediando una meritata sconfitta. Evidentemente le motivazioni, forti per la squadra di casa, hanno fatto la differenza. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha pagato a livello inconscio ,probabilmente, il fatto di essere ormai salva. Partita equilibrata per due parziali al termine dei quali la Cosernuoto si è trovata in vantaggio di una rete, per poi allungare nelle rimanenti due frazioni di gioco e chiudere sul 10-5 finale. Un incidente di percorso che ci può stare, per la squadra cosentina, che sicuramente saprà ritrovare in fretta le giuste motivazioni per chiudere in bellezza una ottima stagione, dovendo confrontarsi nelle ultime tre partite con Racing Roma e SIS Roma in casa e Volturno in trasferta, tutte in lotta per i play off. E contro squadre di valore il “sette” di coach Posterivo ha sempre saputo trovare gli stimoli giusti.
A. Stagliano
Nessun commento:
Posta un commento