Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

19 mag 2013

A2 Femminile: Battute le romane.



Tubisider Cosenza PN – Racing Nuoto Roma 10 – 9 (5-2,1-1,2-4,2-2)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(3), Gallo(2), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani, Nicolai(1), Sesti, Zaffina, De Cuia(1), Garritano(1), Presta(1). Allenatore: Andrea Posterivo.

Racing Nuoto Roma: Riccardi, De Luca(1), Donato, Novelli, Giaccari(2), Staffa, Fortugno, Bianchi, Lania(1), Muccio(2), Sacco(2), Angiulli, Pietrafitta(1). Allenatore: Lorenzo Tomasi.

Arbitro: Aldo Greco di Cosenza.

Note: uscite per tre falli De Mari(Tubisider Cosenza Pallanuoto), Angiulli (Racing Nuoto Roma)

In casa la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha confermato di essere squadra irresistibile e di esaltarsi contro formazioni di rango. E cosi è toccato al Racing Nuoto Roma, formazione in lotta per i play off, pagare dazio alla matricola “terribile”. Il risultato finale di 10-9 ha giustamente premiato la Tubisider Cosenza Pallanuoto in virtù di quello che in vasca è riuscita a fare al cospetto di un’avversaria certamente più accreditata. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha pagato in alcuni momenti della gara la sua inesperienza, tanto che dopo una partenza folgorante che la vedeva condurre per 5-0 dopo i primi tre minuti di gioco, ha dovuto subire il ritorno delle capitoline che sono riuscite anche ad agguantare il risultato di parità. A quel punto è venuto fuori l’orgoglio e il carattere della Tubisider Cosenza Pallanuoto che ha ritrovato la forza di allungare. Finale al cardiopalma con la squadra di casa che prima regalava la rete del 10-9 alle avversarie e poi riusciva a gestire il pallone fino al suono della sirena. E Domenica prossima ancora in casa e contro un’altra romana in lotta per i play off, la SIS.
                                                                                           A. Stagliano

Nessun commento: