Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

3 mar 2013

A2 femminile: Imbattibile in casa



Tubisider Cosenza Pallanuoto – Cosernuoto Civitavecchia 12-9 (4-0, 1-1, 3-5, 4-3)

Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(4), Gallo(3), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani(1), Nicolai(2), Sesti, Zaffina, De Cuia, Garritano(1), Presta. Allenatore: Andrea Posterivo.

Cosernuoto Civitavecchia: Tusculano, Pipponzi, Russo(1), Cattaneo(1), Tortora F., Tortora V., Mangiola(1), Billi(1), Gabelli(1), Mameli(3), Cicoria(1), Coleine, Rosati. Allenatore: Fabio Cattaneo.

Arbitro: Francesco Barbera di Cosenza.

Note: Zaffina ( Tubisider Cosenza Pallanuoto), Pipponzi (Cosernuoto Civitavecchia) uscite per tre falli. Gabelli (Cosernuoto Civitavecchia) espulsione definitiva.

La Tubisider Cosenza Pallanuoto si è confermata imbattibile in casa, centrando il terzo successo su tre incontri disputati in questa A2 di pallanuoto femminile. A cadere sotto i colpi del “setterosa” è stata la Cosernuoto Civitavecchia, superata per 12-9. Un successo importante per la classifica, perché ottenuto contro una diretta avversaria per la lotta salvezza, ma anche in vista della doppia proibitiva trasferta romana nelle prossime due giornate. Non tragga in inganno il punteggio, la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha sempre condotto il gioco e non ha mai sofferto più di tanto il ritorno delle avversarie, brave comunque a rimanere sempre in partita. Ma c’è anche da dire che la squadra di casa ha continuato a palesare ancora ingenuità e precipitazione sia in fase di difesa che di attacco dove ha sprecato molto. Trattasi comunque di una matricola che ben si sta comportando e che ha bisogno di crescere e fare esperienza. Il primo parziale chiuso sul 4-0 faceva pensare che l’incontro potesse essere in discesa, invece la squadra ospite non si è disunita e dopo aver chiuso in parità la seconda frazione si aggiudicava la terza, riducendo il distacco e creando qualche apprensione alla formazione cosentina. Nel quarto ed ultimo parziale poi, l’allungo della Tubisider Cosenza Pallanuoto che chiudeva l’incontro con tre  reti di scarto. Alla fine obiettivo centrato e questo contava!
                                                                                              A. Stagliano

Nessun commento: