Tubisider Cosenza – R.N. Palermo 13 - 4 (5-0, 1-2, 3-0, 4-2)
Tubisider Cosenza: Palermo, Morrone(4), Marozzo, Chiappetta, Bellone(1), Trocciola(3), Talotta(1), Spadafora, Fasanella F., Fasanella I.(1), Manna(3), Guaglianone, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
R.N. Palermo 89: Urso, Greco, Fiore, Pagano, Anzalon(1), Chianello, Amato(1), Calaiò, Bivacqua, Seidita(1), Serra(1). Allenatore: Antonio Calaiò.
Arbitro: sig. Mattia Bernini di Milano.
Finalmente! La Tubisider Cosenza al terzo tentativo è riuscita a centrare il primo successo casalingo. La squadra di Francesco Manna si è nettamente imposta per 13 – 4 sulla Rari Nantes Palermo 89, ma il risultato avrebbe anche potuto essere più cospicuo. Una vittoria importante che rilancia le ambizioni di classifica della formazione cosentina. La compagine palermitana ha cercato di fare quello che ha potuto, ma contro la Tubisider Cosenza di oggi c’era poco da fare. Partita in pratica archiviata già dopo il primo parziale che la squadra di casa chiudeva sul 5-0. Qualche errore di troppo di Trocciola e compagni consentiva agli ospiti di aggiudicarsi la seconda frazione di gioco. Ma la compagine calabrese nel terzo e nel quarto parziale allungava, dimostrando tutta la propria forza. Certo la squadra può e deve ancora migliorare, ma intanto questi tre punti rappresentano un passo in avanti. In evidenza tra i marcatori cosentini il giovane mancino Paolo Morrone, autore di ben quattro reti. Lo aveva detto il presidente onorario Giancarlo Manna, che il campionato della Tubisider Cosenza sarebbe iniziato da questo incontro ed è stato buon profeta!
A.Stagliano
Nessun commento:
Posta un commento