Blu Team Catania – Tubisider Cosenza Pallanuoto 14-9 (4-0,3-2,4-4,3-3)
Blu Team Catania: Messina, Strano, Barone, Salanitro, Borrello, Iuppa(3), D’Amico(2), Virzì, Buccheri, Quartarone(1), Grillo(8), Salvia, Di Stefano. Allenatore: Poppi Aiosa.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(1), Gallo(2), De Mari(1), Santoro, Manna, Marani, Nicolai, Sesti, Diacovo, De Cuia(2), Garritano(2), Presta(1). Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: signor Stefano Scollo di Siracusa.
Disco rosso per la Tubisider Cosenza Pallanuoto all’esordio nel campionato femminile di serie A2. La squadra allenata da Andrea Posterivo è stata superata per 14-9 in trasferta, dalla Blu Team Catania. Contro una delle squadre più forti del girone Sud e candidata al salto di categoria, il “sette” cosentino ha comunque fatto più che dignitosamente la sua onesta parte. La matricola calabrese ha certamente pagato lo scotto della prima partita, ragazze al debutto in questa categoria, lasciandosi sopraffare dall’emozione nel primo parziale, che la formazione di casa ha chiuso in proprio favore per 4-0. Dal secondo parziale in poi è venuto fuori l’orgoglio del “setterosa”di Posterivo, che ha ribattuto colpo su colpo al Blu Team, che probabilmente non si aspettava una simile reazione e l’equilibrio nei tre parziali, è stata la conferma delle cose positive messe in atto da Manna e compagne. Non sono mancati gli errori, ma c’è tutto il tempo per eliminarli. Nonostante l’incontro perso, la squadra ha fatto vedere delle buone qualità, che torneranno utili nel corso della stagione, durante la quale la Tubisider Cosenza Pallanuoto potrà togliersi le sue soddisfazioni e centrare l’obiettivo salvezza.
A.Stagliano
Nessun commento:
Posta un commento