Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

14 ago 2012

11 ago 2012

Campionesse d'Italia 2012


E' Finaleeeeeeeeeee !!!!!!!


La quinta vittoria consecutiva regala alla Tubisider Cosenza Pallanuoto, l’accesso alla finalissima per l’assegnazione del titolo di squadra Campione d’Italia 2012. Il “setterosa” ritroverà la GMG Pro Recco già battuta nel girone di qualificazione. Nella semifinale la compagine allenata da Andrea Posterivo ha superato per 11-6 la SIS Roma al termine, forse, della migliore partita disputata fino a questo momento. Il tecnico Posterivo per questo delicato incontro ha recuperato l’infortunata Rossella Rogondino, assente nel quarto di finale e la calottina numero cinque della Tubisider Cosenza Pallanuoto ha dato il suo apporto, realizzando ben tre reti. Un recupero importante in vista della finalissima. La SIS Roma ha fatto la sua degna parte fino a quando ha potuto, poi è stata costretta ad inchinarsi alle più forti cosentine. Eppure la squadra laziale era riuscita a segnare la prima rete dell’incontro, ma ha dovuto subire la veemente reazione della Garritano e compagne. Ed oggi con inizio alle ore 13,00 L’incontro che vale una stagione e la possibilità per la Tubisider Cosenza Pallanuoto di entrare nella “storia”, se dovesse bissare, sempre nella “Olimpionica” il successo dello scorso anno.
Tubisider Cosenza Pallanuoto – SIS Roma 11 – 5 (2-1,4-2,2-1,3-1)
Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(4), Presta(1), Caforio, Rogondino(3), Greco, Bonaparte, Diacovo, Sesti(1), Polillo, Nisticò, Garritano(2), Renda, Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.
SIS Roma: Cellucci A., Cellucci A., Pais, Di Francesco, Sinigaglia(2), Bracco, Picozz(3), Arpini G., Arpini S., Nardini, Maggi, Luotto, Tori. Allenatore: Paolo Ragosa.
Arbitro: sig. Cristina Taccini di Torino.
                          A. Stagliano

9 ago 2012

Finali nazionali U15 femminile


Simply Sport Pescara - Tubisider Cosenza Pallanuoto 2-12 (0-3,0-3,2-3,0-3)

 Simply Sport Pescara: Travaglini, Invernizzi, Leone, Ranalli(1), Colletta, Di Claudio, De Vincentiis(1), Giordano, Perna, D’Anteo. Allenatore: Arnaldo Castelli 

 Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(2), Presta(1), Caforio, Rogondino(3), Greco, Bonaparte, Diacovo, Sesti(3), Polillo, Nisticò, Garritano(3), Renda, Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.

 Arbitro: sig. Stefano Scollo di Siracusa. 

 La Tubisider Cosenza chiude il proprio girone in testa alla classifica e a punteggio pieno. La compagine cosentina in virtù dei risultati ottenuti dalle formazione del girone due, affronterà questa mattina (ore 12,00) la Blu Team Catania, per i quarti di finale ad eliminazione diretta. Tre partite vinte dal “setterosa” di Andrea Posterivo, grazie ad un’ottima preparazione e ad una migliore qualità tecnica dimostrata anche nella terza ed ultima gara di questa prima fase. Contro la malcapitata Simply Pescara, la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha fatto quello che ha voluto chiudendo l’incontro sul 12-2. Poco più di un allenamento per superare le avversarie, senza neanche forzare e pratica archiviata già al termine della seconda frazione, quando la Tubisider Cosenza Pallanuoto si è ritrovata sul 6-0. Solo nella terza frazione di gioco la Simply Pescara ha tentato una sterile reazione che l’ha portata a realizzare le sue uniche due reti. Nel primo incontro il “setterosa” cosentino aveva battuto per 12-3 l’Acquachiara ATI 2000 Napoli, al termine di un confronto dominato dalla prima all’ultima frazione di gioco. Equilibrata la seconda partita, quella con la Pro Recco, altra formazione come la Tubisider Cosenza Pallanuoto a potersi fregiare del titolo di squadra Campione d’Italia. Il 9-6 finale premiava quel qualcosa in più messo in vasca dalla compagine allenata da Andrea Posterivo. In grande spolvero in questi primi tre incontri, Citino, Rogondino e il capitano Garritano in fase di realizzazione oltre ad una insuperabile Nigro, finora migliore portiere della manifestazione. 
                                                 A. Stagliano

8 ago 2012

Pallanuoto U15 femminile :L’avventura Inizia nel migliore dei modi



 Tubisider Cosenza Pallanuoto – Acquachiara ATI 2000 Napoli 12-3 (3-1,3-1,5-0,1-1)

Tubisider Cosenza Pallanuoto:Nigro, Citino(5), Presta, Caforio, Rogondino(4), Greco, Bonaparte, Diacovo, Sest(1)i, Polillo, Nisticò, Garritano(2), Renda, Rizzuti. Allenatore: Andrea Posterivo.

Acquachiara ATI 2000 Napoli:D’Antonio, Esposito A., De Magistris A., Manzo, Mazzola, Toraldo(1), EsposIto M., De Magistris C.(1), Nebbioso, Iavarone, Foresta(1), Mosca, Bottiglieri. Allenatore:Barbara Damiani.
Arbitro: Antonella Sardellitto di Roma.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Tubisider Cosenza Pallanuoto, alle Finali Nazionali Under 15 Femminili che si disputano per il secondo anno consecutivo, nella “Olimpionica” di Cosenza. La squadra Campione d’Italia in carica ha agevolmente superato per 12-3, l’Acquachiara ATI 2000 Napoli. Una vittoria in scioltezza per la squadra di Andrea Posterivo, che ha aumentato il vantaggio sulle avversarie di frazione in frazione. In vasca si è vista la semplicità con la quale la Garritano e compagne hanno avuto la meglio sulle campane, che hanno fatto quello che hanno potuto, poco per la verità, contro una formazione tecnicamente più forte e limitando il passivo solo nell’ultimo tempo chiuso in parità. In grande spolvero in fase di realizzazione la nazionale Giusy Citino autrice di cinque reti e la Rogondino autrice quattro marcature. La giornata inaugurale della manifestazione è stata caratterizzata subito dopo la fine dell’incontro della Tubisider e prima delle rimanenti partite, dalla cerimonia ufficiale di apertura, con le otto partecipanti a sfilare a bordo vasca e a posizionarsi per ascoltare l’Inno d’Italia. Delle otto squadre partecipanti ben sei erano presenti alle finali dello scorso anno. In tre hanno già vinto il titolo italiano, si tratta della Tubisider Cosenza Pallanuoto, Blu Team Catania e Pro Recco e che naturalmente cercheranno il bis. Altro momento caratterizzante, la consegna di una targa a ricordo della manifestazione da parte del presidente della società padrona di casa, Giancarlo Manna, agli sponsor della stessa società, la Tubisider rappresentata dal dottor Emilio De Seta e la Emme Costruzioni rappresentata dal dottor Massimo Manna.
                                     A. Stagliano

7 ago 2012

Pallanuoto - Finale Nazionale U15 Femminile



Dall’8 all’11 agosto a Cosenza, nella piscina comunale di Contrada Campagnano, si assegna lo scudetto under 15 femminile di pallanuoto. Le squadre finaliste, divise in due giorni nella fase preliminare, sono 8: nel girone 1 GMG Pro Recco, Simply Sport, Tubisider Cosenza e Carpisa Yamamay Acquachiara; nel girone 2, RN Florentia, Combiline Bogliasco, SIS Roma e Blu Team. La Cerimonia d’apertura è prevista Mercoledì 8 Agosto alle 19.30 (al termine dell'incontro della Tubisider). Il calendario 1^ giornata – mercoledì 8 agosto 17.30 GMG Pro Recco-Simply Sport; 18.30 Tubisider Cosenza-Carpisa Yamamay Acquachiara; 20.00 RN Florentia-Combiline Bogliasco; 21.00 SIS Roma-Blu Team 2^ giornata – giovedì 9 agosto - doppio turno 09.00 GMG Pro Recco-Tubisider Cosenza; 10.00 Simply Sport-Carpisa Yamamay Acquachiara; 11.00 RN Florentia-SIS Roma; 12.00 Combiline Bogliasco-Blu Team; 17.00 Carpisa Yamamay Acquachiara-GMG Pro Recco; 18.00 Simply Sport-Tubisider Cosenza; 19.00 Blu Team-RN Florentia; 20.00 Combiline Bogliasco-SIS Roma. Venerd' 10 Agosto quarti di finale e semifinali, Sabato 11 Agosto in mattinata tutte le finali e assegnazione titolo Campione d'Italia.
 Per le tv è gradita la presenza delle troupe, per la carta stampata è gradita la presenza dei colleghi.
Grazie anticipatamente a tutti.
                                     A. Stagliano