Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

30 ott 2012

Arriva Carlo Talotta


La Tubisider Cosenza, formazione di pallanuoto maschile, continua la sua campagna di rafforzamento, per essere protagonista nel prossimo campionato di serie B. Dopo il ritorno di Riccardo Spadafora, al termine di due stagioni in prestito, il presidente Carmine Manna ha portato in riva al Crati, un altro elemento, un giovane interessante e di buone prospettive. Si tratta di Carlo Talotta, attaccante classe ’96, tesserato col Payton Bari, col quale ha partecipato al campionato nazionale under 17/A e B, mettendo a segno diverse reti, ma che ha disputato anche il campionato di serie C con la Rari Nantes Auditore Crotone, andando a bersaglio con una certa frequenza. Un atleta che la Tubisider Cosenza si è ritrovato spesso da avversario e che oggi invece se lo ritrova nelle proprie fila. Un attaccante che potrà dare il suo contributo ad una compagine che come obiettivo ha il miglioramento dell’ottimo piazzamento della passata stagione, ma che tornerà utile anche a livello giovanile. “ Sono contento di essere approdato in questa società e ringrazio il presidente Manna – sottolinea Talotta – per la fiducia. Venire a Cosenza era quello che desideravo, perche in questa squadra voglio giocare, crescere e divertirmi, cercando di dare il mio contributo”. Un altro “colpo” in sintonia con una politica societaria intrapresa da tempo, valorizzare i giovani calabresi in generale ed in particolare quelli del proprio vivaio, che nel tempo hanno dato grandi soddisfazioni. Una società che sta facendo da traino a tutto il movimento pallanuotistico calabrese, grazie ai risultati ottenuti sia in campo maschile che femminile.
                                                                                                               A. Stagliano

25 ott 2012

Ritorna Riccardo !!!!


E’ il primo nuovo “tassello” ufficiale della Tubisider Cosenza, nell’ambito della campagna rafforzamento in vista del prossimo campionato di serie B. Si tratta di un ritorno, quello di Riccardo Spadafora che a Cosenza è nato e giocato da sempre, facendo tutta la trafila fino alla serie A2. Dopo due annate  in prestito ad Acicastello in serie A2, il pallanuotista cosentino ha fatto ritorno alla società madre. Un centro vasca di provata esperienza nonostante la giovane età, classe ’90, che nelle stagioni disputate con la calottina della Tubisider Cosenza, ha sempre dimostrato tutto il suo valore. Un elemento, dunque, che tornerà utile in un campionato, quello di serie B, che si preannuncia ancora più difficile. “ Il ritorno di Spadafora – sottolinea il tecnico Francesco Manna – rappresenta per noi un valore aggiunto ed è la dimostrazione della valorizzazione dei ragazzi calabresi e soprattutto del nostro vivaio “ Intanto la lunga preparazione prosegue, di fatto il campionato di serie B prenderà il via agli inizi di Febbraio. Un torneo che come sempre non nasconde le insidie e anche sugli obiettivi di campionato l’allenatore della Tubisider Cosenza ha le idee molto chiare. “ E’ evidente che dopo il brillante torneo dello scorso anno non ci si può nascondere – commenta coach Manna – per cui puntiamo sicuramente a migliorare il quarto posto, pur rimanendo con i piedi per terra. Rispetto alla passata stagione dobbiamo migliorarci nel rendimento esterno. L’altro obiettivo è come sempre, nell’ottica della politica societaria, la valorizzazione del nostro settore giovanile ma anche e dei giovani pallanuotisti calabresi, alcuni dei quali fanno parte del nostro organico”. A metà Novembre inizierà il ciclo delle amichevoli, grande è la curiosità di vedere la nuova Tubisider Cosenza targata Francesco Manna.
                                                                                                             A. Stagliano

19 ott 2012

Ancora convocazioni azzurre .......



Ancora convocazioni azzurre per le giocatrici della Tubisider Cosenza Pallanuoto. Per l’allenamento collegiale di Imperia in programma dal 28 al 31 di Ottobre, della Nazionale Giovanile ’94 e anni seguenti, il tecnico federale Paolo Zizza ha chiamato il centroboa Giusy Citino e il portiere Divina Nigro, a testimonianza di quanto le due pallanuotiste della società del presidente Giancarlo Manna, siano tenute in grandissima considerazione. Due atlete che bisogna ricordare sono cresciute moltissimo, tanto da essere state determinanti, nei successi della Tubisider Cosenza Pallanuoto, formazione che oltre a raggiungere la serie A2, ha conquistato per due anni consecutivi il titolo di Campione d’Italia under 15,classificandosi anche grazie ai buoni risultati con l’under 17 e under 19, prima nel ranking nazionale giovanile.
                                                                                  A. Stagliano

12 ott 2012

Tubisider Cosenza Pallanuoto in serie A2


Ora è ufficiale: la Tubisider Cosenza Pallanuoto disputerà il campionato di A2 femminile. La voce era nell’aria da tempo e così la squadra del presidente Giancarlo Manna è stata ripescata dopo l’ottima stagione regolare in serie B dello scorso anno e la disputa dei play off promozione chiusi al terzo posto. La squadra è stata inserita nel girone Sud  insieme  ad Acquachiara Ati 2000, Blu Team, CN Posillipo, Coser Nuoto, Racing Nuoto Roma, SC Flegreo, SIS Roma, Velletri Barracuda e Volturno
Le date: stagione regolare dal 27 gennaio al 2 giugno 2013. Playout (tra ottave e none classificate) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno (le decime retrocedono direttamente). Play off con semifinali (tra seconde e terze) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno e finali (tra prime e vincenti delle semifinali) il 30 giugno, 4 ed eventuale 7 luglio. In campo maschile,
stilati i gironi della serie B. La Tubisider Cosenza è stata inserita nel girone 4 insieme ad Avion Center, Enzo Grasso, Cus Palermo, Payton Bari, Pol Pozzillo, Pomigliano SC, Pol WP Palermo, RN Palermo 89 e Water Club Catania. Il torneo nazionale inizierà il 2 Febbraio del 2013 e la stagione regolare terminerà l’8 Giugno 2013. Quindi la fase di play off e play out ad incrocio. Retrocessione diretta per le decime classificate, play out  tra le ottave e le none classificate per la permanenza. Play off tra le prime due classificate dei rispettivi gironi. Le date play off e play out 22 e 29 Giugno, eventuale terza gara il 6 Luglio.

                                                                                 A. Stagliano

2 ott 2012

Giusy "l' Azzurra"


Entrata stabilmente nel giro della Nazionale Azzurra Giovanile di pallanuoto, Giusy Citino, il fortissimo centroboa della Tubisider Cosenza Pallanuoto, risponderà all’ennesima convocazione. LA “azzurrina” parteciperà all’allenamento collegiale in programma ad Ostia dal 7 al 10 di Ottobre. Diciotto le pallanuotiste chiamate dal tecnico federale Paolo Zizza. L’atleta cosentina, già vincitrice di due scudetti consecutivi con la calottina numero due dell’ under 15 della Tubisider Cosenza Pallanuoto, ha dimostrato a suon di reti e prestazioni, di essere una delle migliori giovani giocatrici italiane, cosa che le vale sistematicamente le chiamate in azzurro.
                         A. Stagliano