A. Stagliano
Ora Esatta
Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -
21 giu 2012
Under 17 Femminile "TRAVOLGENTE" !!!!!!!!!
A. Stagliano
4 giu 2012
Cosenza Pallanuoto:play off per la promozione in A2
Tubisider Cosenza Pallanuoto – Azzurra ’99 23 – 5 (6-1,5-0,7-2,5-2)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Santoro, Gallo(3), De Mari(3), Rogondino(3), Manna, Rizzo(7), Nicolai(1), Osnato, Zaffina(1), Di Vico(1), Garritano(1), De Cuia(3). Allenatore: Andrea Posterivo.
Azzurra ’99: Dessi, Liguori M., Castaldo, Liguori R.(1), Rosolino, Maiorano, Varriale(1), Ligori G., D’Angelo, Esposito(3). Allenatore: Maria Beatrice Liguori.
Arbitro: signor Maurizio Grandinetti di Cosenza.
La Tubisider Cosenza Pallanuoto si è congedata dal proprio pubblico con uno straripante successo. Nella penultima giornata del campionato di serie B femminile, la squadra allenata da Andrea Posterivo ha travolto la malcapitata Azzurra ’99 col punteggio di 23 – 5. Una vittoria che, con una giornata di anticipo, consente alla squadra cosentina di accedere aritmeticamente ai play off per la promozione in A2 e di chiudere al primo posto in classifica. Una partita senza storia, dove il netto divario tecnico ha fatto la differenza. Decisa, concentrata, determinata, la capolista non ha sbagliato quasi nulla. La formazione campana, già battuta nella gara di andata, nulla ha potuto per arginare la veemenza della Tubisider Cosenza Pallanuoto, che si presentava al tiro da tutte le parti. Già dalla prima frazione di gioco si è intuito come sarebbe andata a finire e punteggio che aumentava di parziale in parziale. In fase di realizzazione, sugli scudi, la mancina Federica Rizzo, autrice di ben sette reti. Triplette invece per Gallo, De Mari, Rogondino e De Cuia. Al termine dell’incontro il classico tuffo in acqua di tutte le ragazze, per la gioia di avere centrato l’obiettivo play off. E il bello deve ancora arrivare per la Di Vico e compagne!
A. Stagliano
2 giu 2012
Ultima di campionato: pareggio in casa della RN Napoli
Rari Nantes Napoli – Tubisider Cosenza 10 – 10 (2-2,1-2,2-4,5-2)
Rari Nantes Napoli: Rotondo, Rocalli(1), Politelli(2), Maglitto(2), Di Iorio(1), Perna(1), Lepre(1), Marlino(1), Mollo, Granato, Di Martino(1), D’Antonio, Palermo. Allenatore: Elios Marsili.
Tubisider Cosenza: Palermo, Perillo, Mastroianni, Chiappetta(1), Bellone(1), Trocciola(3), Gervasi(2), Fasanella Ivan, Amato, Fasanella Francesco(1), Manna(1), Cavalcanti Massimiliano(1), Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Arbitro: D’Alessio di Napoli.
La Tubisider Cosenza ha chiuso la sua splendida stagione in serie B con un risultato positivo. A Napoli, contro la Rari Nantes, terza forza del girone numero quattro, è arrivato l’unico pareggio del campionato. La gara è infatti terminata sul 10-10. Ma il dato più significativo del torneo di serie B, per la Tubisider Cosenza, è stato il quarto posto assoluto in classifica a quota 31, risultato impensabile ad inizio di stagione, per la matricola cosentina, il cui traguardo era la salvezza, attraverso la valorizzazione dei giovani del proprio vivaio. Obiettivo raggiunto grazie al lavoro del tecnico Francesco Manna, che ha saputo dare alla squadra una propria identità ed un gioco efficace, a tratti irresistibile, come ad esempio, quando sono state piegate per ben due volte le capolista del momento, ma soprattutto ha saputo infondere in ognuno fiducia, consapevolezza dei propri mezzi e quello spirito di gruppo, arma vincente della Tubisider. Un risultato straordinario ottenuto attraverso l’impegno e gli sforzi della società del presidente Manna, la collaborazione degli sponsor, la programmazione del consulente della società Roberto Fiori, che ha diretto mirabilmente l’area tecnica composta dal preparatore atletico Alessandro Guaglianone e dai responsabili delle squadre giovanili, Francesco Fasanella, Marco Trocciola ( capocannoniere del girone), Carlo Bellone e Gianmarco Manna. Elementi validi come atleti e come tecnici. Un’ area tecnica che ha aiutato i giovani locali nella crescita sportiva, alcuni dei quali arrivati in prima squadra, altri che ben si stanno comportando nei loro campionati di competenza, come l’under 20 che sarà impegnata a Roma dal 4 al 6 Giugno per i quarti di finale nazionali.
A. Stagliano
Iscriviti a:
Post (Atom)