Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

27 mag 2012

Tubisider Cosenza – Pol. Pozzillo Ultima casalinga.



Tubisider Cosenza – Pol. Pozzillo  11-5 (3-0,2-1,2-1,4-3)
Tubisider Cosenza: Palermo, Perillo, Marozzo, Chiappetta(2), Bellone(1), Trocciola(6), Gervasi, Fasanella Ivan, Guaglianone Alessandro, Fasanella Francesco, Manna Gianmarco(2), Guaglianone Antonio, Caruso Enrico. Allenatore: Francesco Manna.
Polisportiva Pozzillo: Paternò, Arnaud(1), Dato, Augello, Tagliaferri, Cacciola(1), Mirone(1), Musumeci(1), Randazzo, Mannino, Scicali, Caltabiano, Fazekas(1). Allenatore: Zoltan Fazekas.
Arbitro:Roberto Verde di Napoli.
Successo doveva essere e successo è stato per l’ultima partita in casa della Tubisider Cosenza. La formazione guidata da Francesco Manna, si è congedata dai propri sostenitori con l’ottava vittoria su nove incontri disputati. A cadere sotto i colpi di Trocciola, autore di ben sei reti e compagni, è stata la Polisportiva Pozzillo, battuta largamente per 11-5. Contro i siciliani la Tubisider cercava non solo il riscatto, ma anche di mantenere saldamente in mano l’ottimo quarto posto in classifica conquistato con pieno merito e che con una giornata di anticipo sulla chiusura del torneo, è diventato  ufficiale. Un gran bel risultato per una matricola partita per centrare la salvezza! Perfetto l’approccio alla gara da parte del “settebello” cosentino,  che ha sbloccato il risultato già alla prima azione di gioco con Gianmarco Manna. La formazione ospite che si giocava le ultime residue speranze di evitare i play out,  ha capito subito che sarebbe stata una missione impossibile la sua. La Tubisider preso in mano il comando del gioco, non lo ha mollato per tutte e quattro le frazioni. Determinata, concentrata al massimo la squadra di coach Manna, ha infilato la Polisportiva Pozzillo da tutte le parti, grazie a delle buone trame di gioco. Pur se caricata di falli, la compagine cosentina non si è mai disunita, a dimostrazione di una raggiunta maturità. Gli ospiti hanno cercato di opporre resistenza, ma contro la Tubisider, qualsiasi tentativo è risultato vano. Soddisfatto al termine dell’incontro il tecnico Francesco Manna. “ Abbiamo disputato una buona stagione, attraverso la valorizzazione dei giovani del nostro vivaio e questi erano gli obiettivi della società, per cui bisogna dire un grazie a tutti, ai dirigenti, giocatori, tifosi. Abbiamo dimostrato di avere un progetto che porteremo avanti. Siamo riusciti a raggiungere questi risultati attraverso la nostra arma migliore, ovvero la forza del gruppo, che ci ha permesso di superare quelle difficoltà che si verificano in una stagione”.
                                                         A.Stagliano

Nessun commento: