Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

14 apr 2012

In campo neutro battuto il Volturno.

Volturno
Volturno – Tubisider Cosenza 6 – 11 (0-5, 1-2, 2-2, 3-2)
Volturno: Perfetto, Curcio, Sangermano(1), Magliuolo L., Magliuolo F.(2), Russo, Fusco(1), Grimaldi(1), Fienco, Bernaudo(1). Allenatore: Marco Fusco.
Tubisider Cosenza: Palermo, Perillo, Marozzo, Chiappetta, Bellone(1), Trocciola(3), Gervasi(2), Cavalcanti M.(1), Guaglianone Alessandro(2), Fasanella(1), Manna(1), Guaglianone Antonio, Caruso. Allenatore: Francesco Manna.
Arbitro: De Simone di Roma
Note: espulsione definitiva nel quarto tempo per Fusco del Volturno
Colpo esterno della Tubisider Cosenza, che sul neutro di Bari ha battuto per 11-6 il Volturno, compiendo un passo importante sul cammino verso la salvezza. Il “sette” allenato da Francesco Manna, ha ripreso come aveva lasciato prima della sosta, con un successo dal valore doppio, trattandosi di uno scontro diretto. Una partita, alla vigilia, che si paventava piena di difficoltà, essendo la squadra campana invischiata nei bassifondi della classifica, ma la Tubisider Cosenza non si è lasciata per nulla scalfire ed è scesa in vasca col piglio della squadra che sapeva quel che voleva, vincere, per allungare ulteriormente sulla zona salvezza, a prescindere dai risultati della giornata. Forte, compatta, determinata, la squadra cosentina ha fatto subito vedere agli avversari la propria forza, schiantandoli già nel primo parziale, chiuso sul punteggio di 5-0. Una  partita si è subito messa in discesa per Capitan Trocciola, autore di tre reti e compagni che hanno allungato ancora nel secondo parziale chiuso sul 2-1  in proprio favore. Il tecnico calabrese Francesco Manna ha quindi dato spazio a tutti gli elementi a sua disposizione e il “settebello”  ha controllato la gara e la reazione del Volturno, che solo nei rimanenti due parziali, a giochi ormai fatti, ha trovato la via delle rete, per limitare il passivo. Una squadra la Tubisider, che sin dalla gara casalinga vinta col Cus Palermo ha saputo ritrovare una condizione fisica eccellente, recuperare energie e tornare la squadra di sempre, quella in grado di giocarsela contro qualsiasi avversaria. Un successo che avvicina sempre di più, la società del presidente Carmine Manna, all’obiettivo di stagione, la salvezza, anche se  ci sarà ancora da lottare e soffrire prima di raggiungere il traguardo e che bisognerà, quindi, continuare a tenere sempre alta la concentrazione.
                                                                                              A. Stagliano

Nessun commento: