Waterclub Catania – Tubisider Cosenza 11 – 8 (2-2, 2-4, 3-1, 4-1)
Waterclub Catania: Vittoria, Sicilia, Scuderi(1), La Rosa(2), Raspagnasi, Catania(3), Pivatella, Strano(1), Tarascio(3), Reina, Muscuso(1), Caccamo, Paladino. Allenatore: sig. Salvatore Cacia.
Tubisider Cosenza: Palermo, Perillo, Marozzo, Chiappetta, Bellone(4), Trocciola(1), Gervasi, Cavalcanti, Guaglianone Alessandro, Fasanella, Manna(3), Guaglianone Antonio, Caruso. Allenatore: sig. Francesco Manna.
Arbitro: sig. Acierno di Siracusa
Ancora disco rosso per la Tubisider Cosenza in Sicilia. Il “settebello” allenato da Francesco Manna è stato superato dal Waterclub Catania per 11-8 al termine di una gara equilibrata. Non è bastato alla compagine cosentina giocare un ottimo primo tempo, grazie ad un buon approccio alla gara, due buone frazioni e un discreto quarto tempo, per uscire indenne da una trasferta che già sulla carta si presentava difficile. Trocciola e compagni sovente hanno tenuto in scacco la formazione di casa, che è riuscita a prevalere solo nel quarto ed ultimo parziale in virtù di una migliore forma fisica, mostrata rispetto agli ospiti. Una battuta d’arresto che non pregiudica quanto di buono fatto finora dalla matricola calabrese, anche alla luce dei risultati, delle dirette avversarie per la lotta salvezza, che si sono verificati in questa prima giornata di ritorno. Qualcosa da dire sull’arbitraggio del siracusano Acierno, il quale non porta bene alla Tubisider Cosenza, se in tre incontri da lui diretti, la squadra calabrese non solo ha sempre perso, ma ha avuto fischiato contro innumerevoli falli. Guardando all'incontro col Waterclub Catania, tredici i falli fischiati contro e solo cinque a favore!
A. Stagliano
Nessun commento:
Posta un commento