Finale Naz. U15 femminile Classifica

Ora Esatta

Piscina Olimpionica Cosenza - LIVE -

15 gen 2012

PALLANUOTO: ESORDIO VINCENTE IN CAMPIONATO PER LA TUBISIDER COSENZA




Tubisider Cosenza – Waterclub Catania  12 – 10 (1-4), (2-3), (4-1), (5-2)

Tubisider Cosenza: Palermo, Perillo, Marozzo, Chiappetta, Bellone, Trocciola (7), Gervasi, Cavalcanti, Guaglianone Alessandro(2), Fasanella Francesco, Manna (3), Guaglianone Antonio, Fasanella Ivan. Allenatore: Francesco Manna.
Waterclub Catania: Vittoria, Sicilia, Scuderi M. (1), La Rosa (3), Raspagliesi, Catania, Punzio (1), Strano(3), Zappalà, Reina, Muscuso (1), Scuderi S.(1), La Mantia. Allenatore: Salvatore Cacia.
Arbitro: sig. Fabrizio Tempesta di Caserta.
Note:espulso per brutalità il n. 12 del Waterclub Catania, Samuele Scuderi.
Soffre, reagisce e alla fine la Tubisider Cosenza batte il Waterclub Catania, al debutto nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. Il “settebello” guidato dal coach Francesco Manna è stato costretto a rincorrere per quasi tutto l’arco dell’incontro, ma ha avuto il merito di non mollare mai, anche quando tutto gli girava contro, in virtù di una buona preparazione. Evidentemente l’emozione  e l’inesperienza hanno  inizialmente giocato un brutto scherzo ai padroni di casa, ai quali le ingenuità sia in fase offensiva e che in fase di difesa non sono state perdonate dalla squadra ospite. Pur sotto anche di cinque reti la Tubisider ha continuato a crederci e i frutti si sono visti. Il capitano Marco Trocciola è diventato tiratore infallibile realizzando sette reti e insieme a lui Gianmarco Manna  con una tripletta e Alessandro Guaglianone con una doppietta. C’è da dire che a quattro minuti dalla fine della gara, c’è stata quella svolta risultata determinante, con l’espulsione definitiva del catanese Samuele Scuderi che ha costretto la propria squadra a giocare fino al termine in inferiorità numerica. E in una situazione cosi favorevole la Tubisider ha rischiato per ingenuità di vanificare il tutto e su questo bisognerà lavorare. “ Contro una squadra ben preparata – ha sottolineato il tecnico Francesco Manna -  abbiamo avuto il merito di non mollare mai  e alla fine abbiamo vinto con merito. Era importante partire col piede giusto per cui faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno che hanno profuso”.
                                                                                                        A. Stagliano

Nessun commento: